Non aprite quella porta… oppure sì

Non aprite quella porta… oppure sì

Come reagiamo di fronte ad un ostacolo? Che effetto ci fa imbatterci nel ‘non calcolato’? L’imprevisto è spesso dietro l’angolo e, allora, che si fa?

Il test qui di seguito promette di rivelare un pochino più di Noi, in questo senso. Analizzare il nostro comportamento, in determinate situazioni può, del resto, rivelarsi utile per addentrarci nei tratti distintivi, eppure talvolta inconsapevoli, del nostro carattere.

L’immagine qui riportata presenta una situazione ipotetica: abbiamo ricevuto un messaggio da un anonimo che ci ordina di presentarci in un determinato momento, presso un luogo prestabilito. Impossibile rifiutare. Una volta arrivati sul posto, la porta è sbarrata.

Qual è, d’impulso, la nostra reazione? Buttarla giù? Cercare di origliare? Bussare? Ogni risposta ha la sua porta, relativa al proprio modo di essere. 1, 2, 3, 4… la scelta è tutta qui!

1. Forzi la porta e cerchi di entrare

Sei una persona che agisce soprattutto sulla base dell’istinto. Atteggiamento che, alla lunga, potrebbe ritorcertisi contro. Se è importante manifestare fiducia nelle proprie scelte, è bene, altrettanto, non sottovalutare i dettagli, forieri di possibili errori.

2. Cerchi di ascoltare

Se stai cercando di origliare, per comprendere cosa stia accadendo al di là della porta, beh, c’è poco da tergiversare. Sei una persona misurata, calma, riflessiva. Prima di muoverti ami analizzare le situazioni. Non rimanere, però, legato ad un’eccessiva forma di controllo. La vita è piacevole proprio perché riesce, comunque, a stupirci.

3. Bussi alla porta

Se cerchi di attirare l’attenzione delle persone presenti oltre l’ostacolo, di certo il tuo animo è genuino. Una persona buona, pura… tanto che amici e familiari si ritrovano nel tuo fare dolce; nel garbo che metti in ogni cosa. Quando, tuttavia, prendi una decisione, sai seguire il percorso senza esitazioni. Sei saldo, forte, proprio per la leggerezza che ti caratterizza il cuore.

4. Urli e cerchi di fare rumore

Sorta di caterpillar. Tu decidi e poi vai, dritto e inesorabile, senza lasciarti influenzare dal pensiero, giusto o meno, di chi ti circonda. A guidarti è la passione, accompagnata da quel tanto di schiettezza, che non ti fa passare inosservato. Nel bene… e nel male.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST PRESENTI SUL SITO

Commento all'articolo