Capodanno: sogno di una notte… di pieno inverno

Capodanno: sogno di una notte… di pieno inverno

Un universo di strass e pailettes. Un cielo stellato da poggiarsi addosso, almeno per un istante, per illuminare questo 2020 così buio… Abiti da sera, ma anche tailleur con Swarovski e blazer tempestati di glitter.

E’ così che la moda scende in campo per l’ultima battaglia dell’anno, schierando i suoi pezzi da novanta. Desideri iridescenti di un 2021 brillante, all’insegna dell’immaginazione, capoluogo, soprattutto, di libertà.

Il cielo stellato abbandona la dimora celeste, per farsi fa carne già con l’abito lungo in paillettes tabacco di Valentino: maniche lunghissime, arredate di maxi frange e il gioco è fatto. Per chi ama rubare dall’armadio di Lui, senza tuttavia perdere in eleganza, Louis Vuitton sfodera la sua giacca boxy, pantalone dritto e t-shirt bianca, per un brindisi in stile all silver. Total black, invece, per Tory Burch. Il completo gonna lunga di paillettes su blusa di raso con profondo scollo sulla schiena è eloquente, nitida come si vorrebbe il futuro.

Luois Vitton

Persino Paco Rabanne rispolvera quelle sue origini in cui il tessuto era materico, affiancandole ad un senso espressamente nostalgico nei confronti degli 80s. Massima espressione, il top con maxi fiocco sotto il seno.

Chanel

Poi c’è Chanel, ladra di notturni scintillii nell’abbinamento giacca/pantalone con bolero corto. L’abito sottoveste rimarrà leitmotiv anche in primavera. Ce lo conferma Michael Kors che traccia, per la serata di San Silvestro, un figurino dalle linee essenziali ma seducenti. Binocolo puntato sulla maglia nocciola, lavorata con fili di glitter.

LEGGI ANCHE: Per Natale mi regalo un bijoux 

LEGGI ANCHE: Come ti sistemo la testa durante le Feste

Commento all'articolo