Saldi ‘are the girl’s best friends’

Saldi ‘are the girl’s best friends’

Il momento più atteso dell’anno? Forse che sì, forse che no. Di fatto, fanno sempre comodo… e, anche se di offerte, in giro, se ne contano già parecchie, è piacevole ritrovarsi a fare i conti con un ribasso dei prezzi. Si spende, spesso, per necessità; ma non solo. E quando ci si mette in condizioni di ricevere una carezza, o anche di potersela fare da soli, non è poi così male.

Ma torniamo a noi: sugli e-commerce, i ribassi ‘ufficiali’ attendono solo l’ok delle disposizioni governative, Covid permettendo. E le agevolazioni previste fanno gola, giacché gli sconti si attendono, anche al 70% del costo reale.

Le precauzioni per gli acquisti restano quelle di sempre, qualora effettuati di persona: mascherina (che copra naso e bocca contemporaneamente); gel disinfettante per le mani prima di entrare; distanziamento sociale e numero ridotto di clienti all’interno dei negozi (con eventuale fila d’attesa all’ingresso). Se invece la spesa si fa online, occhio ad eventuali truffe.

Verificate che l’affare, insomma, risulti davvero tale. E benché in molti, ultimamente, stiano agevolando le facilitazioni, vuoi anche le chiusure imposte ai negozi – causa lockdwn – resta comunque vietato farsi prendere dall’acquisto facile.

Prima dello shopping compulsivo, riflettete. Su cosa andrà di moda prossimamente e, ancor di più, su quanto vi possa essere utile. Elaborate – magari – una lista delle spese davvero necessarie; annotate i prodotti che vi interessano. Sarà come mettere su carta una prima mappa su cui muovervi per le vostre compere.

Le date sono state comunicate dalla Federazione Moda Italiana di Confcommercio e, come sempre, si differenziano da Regione a Regione. Quest’anno, influenzate anche in base ai colori assegnati, per via dell’emergenza sanitaria.

Le giornate stabilite – ufficiali, al momento – potrebbero, pertanto, subire modifiche o integrazioni.

 Il QR code per essere sempre informati sulle date o le variazioni:

  • Dal 2 gennaio, si parte con Campania, Molise, Sicilia, Valle d’Aosta
  • Dal 4 gennaio, è la volta di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Umbria, Puglia, Toscana.
  • Il 12 gennaio, infine, tocca al resto della Penisola

LEGGI ANCHE: Manovrine silenziose delle banche… che scatenano il prurito

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE NELLA SEZIONE NEWS

Commento all'articolo