Segno per segno… il cocktail dell’amore
Penso afrodisiaco ed è già una suggestione. Se poi ci appoggio la parola Cocktail, la fantasia inizia a volare. Dai filtri d’amore agli infusi più tradizionali, è un florilegio di ricette, da sorseggiare sotto l’influsso di Venere.
Ma poiché ognuno è se stesso, unico ed irripetibile esemplare, l’elisir d’amore assumerà facce diverse, a seconda – anche – della data di nascita.
Un viaggio attraverso i gusti della passione, sotto l’auspicio – ciascuno il suo – delle Stelle.
Ariete
Ingredienti
- 40 ml di tequila bianca
- 25 ml di zenzero in polvere
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di miele
- ½ cucchiaio di tabasco
- ¼ cucchiaino di pepe della Guinea
- 1 pizzico di sale
- cubetti di ghiaccio
Preparazione
Inserire gli ingredienti in uno shaker. Agitare con forza e servire con due cubetti di ghiaccio. È preferibile berlo in un solo sorso.
Toro
Ingredienti
- 1 cucchiaio di Muira Puama
- ½ cucchiaio di Yohimbe
- 1 cucchiaino di Damiana
Preparazione
Scaldare l’equivalente di un bicchiere d’acqua. Togliere dal fuoco, poco prima che vada a bollore. Aggiungere la polvere di Muira Puama, di Yohimbe e di Damiana. Mescolare e filtrare, qualora rimangano residui. Lasciar raffreddare e consumare, 30 minuti prima del rapporto.
L’effetto si prolungherà per circa un’ora e mezza.
Gemelli
Ingredienti
- 25 g di scorza di Yohimbe
- ½ noce moscata
- ½ cucchiaino di Ginseng
- 2 cm di radice di zenzero
- 25 cl d’acqua
- 1 mango
- 1 bicchiere di rum
- 4 cubetti di ghiaccio
Preparazione
Sminuzzare grossolanamente la scorza di Yohimbe, grattugiare la noce moscata. Aggiungere in un pentolino l’acqua, la Yohimbe, il Ginseng e la noce moscata. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento, fin quando non si sarà consumato circa il 50% del liquido. Lasciar raffreddare e filtrare.
Mixare la radice di zenzero con la polpa del mango e il rum. Aggiungere l’infusione precedentemente preparata e mixare per altri 5 secondi. Unire 2 o 3 cubetti di ghiaccio, mixare e servire in due grandi bicchieri. Consumare rigorosamente in compagnia.
Cancro
Ingredienti
- 30 g di Muira Pauma in polvere
- 6 arance
- 25 cl di Tequila bianca
Preparazione
Spremere le 6 arance e versare succo e polpa in un pentolino. Aggiungere la polvere di Muira Puama. Quindi coprire e portare ad ebollizione, per un minuto. Lasciare in infusione per 20 minuti e quando il preparato si sarà freddato, aggiungere la Tequila. A questo punto, filtrare. L’effetto si farà sentire dopo circa mezz’ora.
Leone
Ingredienti
- 25g di scorze di Yohimbe
- ½ cucchiaino di polvere di Ginseng rosso
- 25 cl di acqua
- 1 limone verde
- 2 cucchiaini di miele
Preparazione
Portare ad ebollizione l’acqua, ridurre in polvere la scorza di Yohimbe. Unire, in un pentolino, l’acqua bollente, la Yohimbe, il Ginseng e il succo di limone. Lasciare bollire, fino a quando circa la metà del contenuto non sarà evaporata; aggiungere il miele e lasciare raffreddare il composto. Filtrare prima di bere. Da consumare, circa 30 minuti prima del rapporto.
Vergine
Ingredienti
- 750 ml di latte scremato
- 2 gocce di estratto di vaniglia
- 2 cucchiaini di cacao
- 15 gr di Damiana in polvere
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di miele
- 1 tuorlo
- 1 pizzico di sale
- ½ cucchiaino di pepe della Guinea
- 1 bicchiere di Tequila
Preparazione
Riscaldare il latte e toglierlo dal fuoco, prima che vada a bollore. Aggiungere l’estratto di vaniglia, i 15 gr di Damiana, un pizzico di sale, il pepe di Guinea, lo zucchero, il miele e infine il cacao. Mescolare. Poi inserire il bicchiere di Tequila e il tuorlo, dopo averlo sbattuto con una forchetta. È consigliato berlo 30 minuti prima del rapporto.
Bilancia
Ingredienti
- 2 bicchieri di latte
- 1 cucchiaio di cacao
- ¼ bicchiere di acqua calda
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di zucchero
- 0,5 cl di estratto di vaniglia
- 8 cl di rum o tequila
- 2 gocce di Tabasco
- 1 pizzico di zenzero
- 1 pizzico di sale
Preparazione
In un pentolino, riscaldare il latte. A parte, sciogliere il cacao nell’acqua calda e aggiungere il composto al latte caldo, mescolando con attenzione. Inserire, di seguito, miele e zucchero, l’estratto di vaniglia, il rum o la tequila, sale e zenzero. Bere il cocktail un’ora prima del rapporto.
Scorpione
Ingredienti
- 250 ml di rum
- 50 gr di scorza di Bois Bandé
- 20 gr di polvere di Damiana
- ½ mango
- Succo d’ananas
- Succo di limone verde
Preparazione
Aggiungere 50 ge di scorza di bois bandé in 250 ml di rum scuro; lasciare che maceri, lontano da fonti di luce e calore, per circa un mese, al termine del quale filtrare il composto. Con un mixer, sminuzzare assieme il mango e il succo di due limoni verdi. Aggiungere al composto la polvere di Damiana. Fare riposare per circa due giorni, prima di consumare.
Sagittario
Ingredienti
- 750 ml di vino bianco
- 6 chiodi di Garofalo
- 20 gr di polvere di zenzero
- 50 gr di estratto di Ying Yang Huo
- 1 noce moscata
- 50 ml di miele
Preparazione
Lasciare macerare, per circa 6 ore, nel vino bianco, i chiodi di Garofalo, lo zenzero, lo Ying Yang Huo e la noce moscata. Filtrare il composto e aggiungere i 50 ml di miele. Berne un bicchiere prima della rapporto; farà effetto dopo circa 30 minuti.
Capricorno
Ingredienti
- 40 ml di rum bianco
- 25 ml di liquore di Damiana
- 25 ml di succo di mango
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 4 cubetti di ghiaccio
Preparazione
In un shaker, mescolare tutti gli ingredienti e scuotere energicamente. Bere tutto d’un sorso, mezzora prima dell’incontro.
Acquario
Ingredienti
- 50 cl di latte
- 1 goccia di vaniglia
- 1 cucchiaio di cacao
- 1 o 2 cucchiai di miele
- 1 pizzico di pepe di Cayenna
- 10 cl di rum bianco
Preparazione
Far riscaldare il latte con la vaniglia. Dopo circa 10 minuti, estrarre il baccello, dopo averlo spremuto. Aggiungere il cacao e il miele, e mescolare. Incorporare il rum e il pizzico di sale. È consigliabile bere il cocktail,circa 1 ora e mezza prima del rapporto.
Pesci
Ingredienti
- 50 cl di vino bianco secco
- 25 cl di cognac
- 1 baccello di vaniglia
- 25 gr di cannella
- 35 gr di zenzero grattugiato
- 2 cucchiai di miele
- 1 tuorlo
Preparazione
Versare il vino bianco in una caraffa. Aggiungere il cognac, la vaniglia, lo zenzero e la cannella. Lasciare macerare per 12 ore, dopodiché filtrare. Inserire 2 cucchiai di miele e il tuorlo, sbattuto con una forchetta. Bere circa 30 minuti prima di consumare.
LEGGI ANCHE: Quando l’erotismo comincia a tavola
LEGGI ANCHE: Ostriche, che passione!
Commento all'articolo