Marilyn: tracce di me…

Marilyn: tracce di me…

Non è la prima volta. Aveva già cambiato proprietà, dopo la morte della compianta Marilyn.

E’ qui infatti, adagiata sulle colline di Los Angeles, che sorge la spettacolare villa in stile rinascimentale italiano di Owlwood. Una superficie di 1.100 metri quadri, circondata da quattro ettari di terreno privato, nella ricca enclave di Holmby Hills. La residenza, inserita tra Sunset Boulevard e il Los Angeles Country Club, rappresentava, allora, il rifugio preferito per la Diva, ospite d’elite del produttore cinematografico Joseph ‘Joe’ Schenck, fondatore della United Artists. Ed è qui, che il 4 agosto 1962 la Monroe – misteriosamente – si spense.

Ciò premesso, il fascino dell’abitato si compone di tanto altro. Nove camere da letto, dieci bagni, giardino fiorito, piscina con pool house, campo da tennis, guest house… perfino due casette per i guardiani. L’immobile passò, quindi, nelle mani di Tony Curtis e, nuovamente, per 750 mila $, si tradusse in quelle di altre due rinomate celebrities: Sonny & Cher. Rapiti – secondo la leggenda – questi ultimi dalla bellezza della casa, al punto da operare una vera e propria azione di seduzione nei confronti dell’attore, per convincerlo a venderla.

Più di recente, la dimora ha rivestito il ruolo di sede per eventi, vedendo sfilare Star dal calibro Internazionale. Nel 2017, ad esempio, per via del mega party post Grammy Awards, ospitò Jay-Z, Rihanna, Sean Combs e molti altri. Poi, la ricerca di nuovi proprietari.

Messa sul mercato, inizialmente, per poco meno di 180 milioni di $, ha subito, via via, una scontistica non indifferente, per arrivare a posizionarsi alla cifra di 115 milioni. E’ stata venduta, infine, per 88 milioni di $, vale a dire meno della metà del prezzo richiesto originariamente.

Edificata intorno alla metà degli anni ’30 del secolo scorso da Robert D. Farquhar per Florence e Charles Quinn, rappresenta tuttavia solo una delle numerose testimonianze del soggiorno di Marilyn. Se l’iconica villa costituì il cuore della sua relazione con il dirigente degli Studios, un altro ‘luogo’ amato dall’indimenticabile Bionda scivola via. Una seconda dimora, anch’essa situata in quel di Los Angeles e altrettanto affascinante, è stata venduta per 7,5 milioni di $, 350.000 dollari oltre il prezzo richiesto. Sfumata in meno di 10 giorni…

LEGGI ANCHE: Marilyn Monroe… l’ennesimo segreto. Prima di morire, portava in grembo un Kennedy

LEGGI ANCHE: Neverland ‘on sale’

Commento all'articolo