Quella borsa, fatta apposta per Lui

Quella borsa, fatta apposta per Lui

Extrasmall, così le pretende la moda. Funzionali sì, ma soprattutto vezzose. E se l’universo delle borse, già da qualche anno, ha iniziato a fare capolino anche tra gli accessori di Lui, in versione zaino o tracolla, adesso anche le dimensioni si fanno più simili a quelle femminili.

A pensarci – in questo senso – è Louis Vuitton che, per la primavera/estate 2021 prevede la taglia XS della Keepall e della Steamer, due tra le bags più apprezzate e acquistate della Maison.

Entrambi i modelli – secondo intenzione del Brand – sono proposti nell’inedito motivo Damier (a scacchi) o nel Monogram Macassar, adatti sia al giorno che alla sera.

‘Indossabili’ a mano oppure, più comodi, a spalla, risultano leggeri e per nulla ingombranti, sorta di marsupio o borsello, targato Millennials. Con tanto, per l’aggiunta, di manici e tracolla amovibili, per una funzionalità che, nel dettaglio, aumenta e si tiene costantemente aggiornata.

Virgil Abloh, Direttore Artistico dell’Azienda, ha poi pensato di metterci del suo. Ha quindi inserito i personaggi ideati in prima persona, Zoooom with friends, in maglia lavorata 3D o ricamati, come stemmi sulla tela.

https://youtu.be/bsgIiFROWQc

Il motivo Damier, invece, è rinnovato, allungato, distorto. I quadri, bianchi e neri, traggono le proprie mosse dalla musica Ska, uno tra i numerosi riferimenti culturali del designer. Del resto, sorta di movimento trapiantato in Inghilterra dagli immigrati provenienti dalla Giamaica, il genere si è radicato su territorio, rendendosi a mano a mano sempre più popolare.

LEGGI ANCHE: È ufficiale, il gioco da tavolo è tornato di moda

LEGGI ANCHE: Quando a farsi bello… è Lui

Commento all'articolo