Rocco… e le sue lattine

Rocco… e le sue lattine

Un nuovo Energy Drink. E dov’è la notizia? Vi starete domandando. Il punto è che questa particolare bevanda si chiama Rocco Energizer ed è firmata, per l’appunto, Rocco Siffredi. Il che è già di per sé un programma. E la lattina, spiega Wired, il mensile statunitense che l’ha assaggiata in anteprima, è già in vendita da quest’estate. I classici – si fa per dire – 250 ml, dalle proprietà evidentemente inaspettate.

E già, perché la formula che la contraddistingue è obbligatoriamente vincolata a prestazioni da capogiro, un po’ come comunemente accade, del resto, per gli altri energizzanti, che fanno da rimando alle varie discipline, agli sport estremi… e si legano, a loro volta, a nomi importanti.

Qui lo Sponsor ci mette la faccia – e non solo quella – in prima persona. Tanto che, per meglio chiarire il contesto più appropriato per qualche sorso in più, Siffredi ha inviato al magazine un video, girato di suo pugno, in cui la risposta si fa decisamente esplicita. Nel filmato, il set cinematografico di Budapest del regista, in cui vengono inquadrati, nei pressi di un divanetto, una serie di ‘studenti’ in déshabillé e alcune lattine vuote. Il claim? “Ecco come ridurre la fatica del duro lavoro: consumando Rocco Energizer!

E poco – o nulla – resta all’immaginazione.

Il prezzo di questo ben di Dio? Appena 1,75 euro, con impressi – pure – firma e logo dell’ideatore. Ovvio, trattasi di edizione limitata. E, se si parla di contenuto, potremmo sintetizzarla così: gusto chimico ma dolce; arricchita da Caffeina, Taurina, Zuccheri e Vitamine. Prima tra tutte la Niacina che, insieme ad altre vitamine del gruppo B, contribuisce al metabolismo energetico, riducendo la sensazione di stanchezza e migliorando le prestazioni fisiche, l’attenzione e la concentrazione mentale.

Dal bugiardino è emerso anche che contiene 2 grammi in meno di zuccheri della Redbull, ma è comunque sconsigliata a donne in gravidanza e bambini. Più di così?

LEGGI ANCHE: Elogio del Boulevardier, espressione ‘ribelle’ del Negroni

LEGGI ANCHE: Godfather: il drink preferito da Marlon Brando