Acquachiara: l’Atelier in cui la semplicità si traduce in eleganza

Acquachiara: l’Atelier in cui la semplicità si traduce in eleganza

Pensare all’abito da sposa significa vestire l’entusiasmo‘. La favola di Acquachiara inizia così, con un aforisma che non contempla unicamente la volontà di stupire, ma si fa portavoce di una filosofia. Racchiuso, in erba, il desiderio di rendere unico un momento, di per sé, irripetibile.

L’abito giusto è una scintilla,
una magia.
É quell’abito e solo lui,
nessun altro.
Incontrarlo è un momento
di empatia
“.

Le parole le rubiamo direttamente a chi, spirito creativo della Maison, è convinta che il momento di incontro con la futura sposa rappresenti il ‘quid‘; l’intuizione, attraverso cui far scaturire tutto il resto. E’ la parabola delle emozioni a dettare legge. L’ascolto diretto a disegnare la forma dell’abito. E le tracce si delineano lungo un percorso di conoscenza, attento e intessuto di minuziose premure.

Il risultato? Uno stile che vive di armonie Sartoriali; che riesce a far convergere in un unico binario modellature sapienti e colpi di genio. Il copione muta, di volta in volta, eppure le linee si mantengono ugualmente perfette. I quadri scozzesi, chiarissimi, di rasatello si increspano in plissé corteccia; flirtano seducenti nelle velature di chiffon; giocano con le trasparenze… con un’inclinazione all’avventura che conduce, inevitabilmente, alle emozioni riservate all’altare.

Finezza e discrezione si fanno, dunque, chiave di un discorso, con sede nella Capitale, in cui il focus incarna l’idea di creazioni ‘su misura’, personalizzate ed esclusive. Immancabile, per raggiungere l’obiettivo, una consulenza che ha tutto il sapore di confidenza e che si espande anche agli accessori: intimo, calzature, cerimonia… per un servizio che risulti, al fine, completo e il più possibile confacente alle esigenze delle clienti.

Nell’Atelier di Gabriella Rio, in zona Parioli, persino le tonalità riservate agli spazi sono progettate per dare subito sfoggio di professionalità. Accompagnata, ben inteso, da cortesia e cura per il dettaglio.

Ogni creazione è un pezzo unico, tengono a far sapere da queste parti. A sottolineare un dietro le quinte che si nutre della sapienza di principi antichi. La ricerca del bello, in coincidenza con la raffinatezza del pensiero; lo studio meticoloso di ogni particolare; la dedizione di chi, il proprio lavoro, lo sposa con il concetto di specificità.

LEGGI ANCHE: Trucco e parrucco, Signora. Ci si ri-prepara al Sì

LEGGI ANCHE: L’abito da sposa… età dopo età