Che fatica guardare i Cartoon…

Che fatica guardare i Cartoon…

Vi posizionate comodi comodi sul vostro divano di casa. Il vostro preferito, sia ben inteso. Magari, alla portata, vi mettete pure qualche snack e qualche cosina da bere, perché no? E poi accendete la tv e trascorrete le restanti ore a ‘visionare’… Simpson. Ecco, questo è il vostro lavoro.

Alexander Townley

Siete increduli? Ebbene, se vi è appena caduta la mascella raccoglietela e pensate che è tutto vero. Almeno per quel che riguarda Alexander Townley. Il ventiseienne di Nottingham, come occupazione, ha scelto proprio questa, vale a dire visionare puntate su puntate del celebre cartoon, trangugiando, nel frattempo, ciambelle vegane.

Roba da fare invidia…

C’è da dire che l’offerta, pressoché irrinunciabile, è arrivata ‘quasi’ per caso. Colpa/merito di suo fratello, che l’ha avvisato dell’annuncio. Di cosa si tratta, nello specifico, ce ne parla egli stesso: “Sono un vero fan della serie. E’ il lavoro dei miei sogni… Devo analizzare ogni episodio come un critico e, ogni settimana, ricevo ciambelle vegane gratis. I Simpson mi piacciono da sempre, sono il riflesso della società e ironizzano sui suoi stereotipi… Devo scrivere ogni piccolo dettaglio, ad esempio la frase che scrive Bart sulla lavagna o la scenetta della famiglia davanti alla tv nella sigla, cose che cambiano ogni volta. Ci sono state settimane in cui ho guardato fino a 30 episodi al giorno e vi assicuro che è mentalmente stancante“.

717 episodi l’anno, per eviscerare tutto il possibile dalla rinomata serie creata da Matt Groening. Pronti i fazzoletti per asciugare il sudore, se non fosse per la sussistenza: una fornitura di merendine sempre accanto, completamente gratuita. 5.000 dollari, la retribuzione che, tuttavia, non basta – assicura il ragazzo – per tirare a campare.

Ecco, dunque, che il ‘nostro’, al di là della sua attività primaria, è costretto – anche – ad un secondo indrizzo. Opera, cioè, come supervisor in un Bar.

Come dire: “Duro lavoro, ma è pur sempre lavoro…” Ma la vita – che volete farci – è anche questa!

LEGGI ANCHE: Casa Bianca al buio: profezia funesta nel cartoon di Matt Groening

LEGGI TITTE LE NEWS SUI CARTOON

1 commento

I commenti sono chiusi