Foxtrail: tiratevi su le maniche e indirizzatevi alla scoperta della vostra città

Foxtrail: tiratevi su le maniche e indirizzatevi alla scoperta della vostra città

Partiamo, innanzi tutto, dal delineare di cosa si tratta. Dicesi Foxtrail l’esperienza da fare in gruppo: famiglie, aziende e amici di tutte le età. Un gioco a squadre, in sostanza, composte da un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 6, atte a decifrare e risolvere gli indizi nascosti lungo il tragitto.

Un’inedita caccia la tesoro, per intenderci, in cui gli unici strumenti di riferimento saranno vista acuta, udito allenato e l’utilizzo degli altri sensi, nessuno escluso.

Siete turisti in giro per la Capitale, oppure studenti in gita? Avete voglia di riscoprire la città in cui abitate, vivendola sotto una nuova luce? Cosa c’è di più indicato di un tuffo nella fantasia. Un viaggio costellato di ingegno, in cui mettersi in discussione insieme e avviarsi mano nella mano alla soluzione?

Basta prenotare il biglietto e attenersi alle apposite istruzioni. Alla data e all’ora prescelta, ci si apposta presso il punto di partenza, si effettua il check-in e, in team, ci si dà da fare, per risolvere tutta una serie di occulti misteri.

Lo spirito, certo, è quello goliardico dei ragazzi, ma abbandonarsi alla leggerezza di un’esperimento del genere fa bene anche agli adulti.

D’altronde, percorsi e strategie sono opinabili e variegati. Si va dai Villa Borghese Dreamer al Trastevere Revolution; dalla Missione 3 Ville all’Avventura nel Castello.

Stando beninteso che è possibile richiedere un preventivo, i costi si aggirano da un minimo di 5 euro ad un massimo di 59, a seconda, ovvio, dell’itinerario scelto e delle sue modalità d’esecuzione.

Di fatto, l’idea prende le mosse in Svizzera, oltre 10 anni fa e, ad oggi, conta più di 50 percorsi aperti, in 15 diverse città di tutto il Paese.
Nel 2017 si espande, aprendo ad Helsinki e, nell’estate 2018, anche in Germania, precisamente a Berlino e Norimberga. Nel 2019 aderisce Londra e, a seguire, Roma. In previsione, le prossime aperture saranno a Parigi e a Dubai.

In Italia, il Brand è gestito da una startup innovativa, URBAN ESCAPE SRL, che si prefigura come Mission l’organizzazione di momenti non convenzionali, per vivere lo spazio urbano in modo innovativo.

CONSULTA LA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI TUTTE LE NEWS