Il Gp di Roma corre all’Eur e fa il pieno di pubblico

Il Gp di Roma corre all’Eur e fa il pieno di pubblico

Le date sono stabilite: sabato 9 e domenica 10 aprile, per assistere ad uno tra i primi eventi sportivi di rilievo, dopo la fine dello stato di emergenza per il Covid-19, con gli spalti aperti al 100%, per il pubblico.

Torna, insomma, con tutti gli onori riservati al caso, l’E-Prix e, stavolta, sarà possibile assistere alla gara, da una delle diverse tribune oppure dalla Green Arena, area prato, affacciata sulla pista e allestita con punti ristoro e grandi schermi.

Per gli ulteriori biglietti messi a disposizione, il bacino prezzi varia, dai 72 euro per le tribune ai 29 della Green Arena, con riduzioni per gli under 16 e speciali pacchetti, per il weekend. I presenti, potranno inoltre accedere all’Allianz E-Village, con attività per le famiglie al completo e un’ampia offerta gastronomica. All’interno, un’area gaming, nella quale gli spettatori potranno sfidarsi e competere sui simulatori, per stabilire il miglior punteggio; incontrare i piloti nella sessione autografi e partecipare, in prima fila, alla cerimonia del podio.

Ad ormai pochissimo dalla doppia tappa in previsione, prende il via, in contemporanea, il programma di legacy, avviato in collaborazione con Roma Capitale e, in particolare, l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Numerosi, dunque, i progetti in relazione, che vedranno coinvolti diversi municipi.

Nell’ottica di creazione di valore per il territorio, Formula E ha inoltre aderito al progetto dell’Associazione Ripartiamo dall’Eur. Il quartiere riceverà, pertanto, in donazione cinque defibrillatori, che saranno consegnati, in occasione della gara. Non solo. Mille studenti del quarto e quinto anno di Istituti Secondari di Secondo Grado selezionati, avranno la possibilità di partecipare, il venerdì 8 aprile, ad una giornata formativa, insieme agli organizzatori della Formula E.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE MOTORI

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NOSTRO SITO