Telepass: la rivoluzione silenziosa per le strade Italiane si firma Unipol

Telepass: la rivoluzione silenziosa per le strade Italiane si firma Unipol

All’inizio del mese, il 5 di aprile, per la precisione, è giunta la notizia del rincaro sugli abbonamenti. Più di recente, arriva quella, che si potrebbe paragonare ad una sorta di deflagrazione, o rivoluzione, a seconda delle prospettive e, cioè, che proprio il monopolio del Telepass è pronto a cadere. E’ quanto, almeno, annunciato da UnipolTech.

L’abbonamento Telepass Family salirà del 45% in un colpo solo, a partire dal prossimo 1 luglio. La sottoscrizione, del resto, era ferma dal 1997 e, in via informativa, i clienti potranno, in ogni caso, recedere dai contratti gratuitamente, entro il 30 giugno. Utenti, 7 milioni di Italiani, stando ai conti, potenzialmente predisposti ai benefit offerti dalla concorrenza.

D’altronde, questi ultimi si vedranno costretti a sostenere un aumento base di 0,57 euro al mese per il servizio Family e di 0,28 euro al mese, per il servizio Twin, che comprende l’opzione Premium. Telepass giustifica la decisone, ponendo sul piatto l’adeguamento tecnologico della Società e i futuri investimenti, che prevedono anche l’apertura di una nuova rete di punti fisici di assistenza ai clienti, ma intanto, intorno, ci si muove.

Dunque, l’idea – arredata da perfetto tempismo – lanciata da UnipolSai. Un contro-Telepass, in sostanza, dalle prospettive senza dubbio interessanti.

UnipolMove – questo il nome della contromossa – servirà, in previsione, a pagare le autostrade (passando negli stessi stalli del Telepass); le multe, i parcheggi blu, le ZTL, il bollo auto e persino i rifornimenti di carburante.

E, se si parla di device, l’offerta, in tal senso, si presenta allettante e, al tempo stesso, competitiva. Sei mesi di prova gratuita (canone del servizio a 0 euro) e, a seguire, 1 euro al mese, per un totale di 12 euro l’anno contro il tariffario, stabilito, di 21, 96 euro. Una facezia, circa la metà di quanto costerà Telepass Family dall’estate in arrivo.

COME PROCEDERE

Il sito, predisposto per l’acquisto on line e la gestione tramite App è quello, appunto, ufficiale di UnipolSai. Inoltre, sarà possibile usufruire di sconti su prodotti e servizi di aziende partner. Un contratto – va specificato – privo di vincoli, aperto all’eventualità di rescissione, in qualsiasi momento. In più, un secondo dispositivo, a disposizione dei clienti, costerà solo 0,50 euro al mese.

Per chiudere, invece, il proprio contratto Telepass, basta inviare una mail all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com oppure – ancora meglio – una PEC, all’indirizzo assistenza@pec.telepass.com. Ci si può recare anche fisicamente presso i Telepass Store e i Punti Blu, sparsi lungo la Penisola.

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SU GRUPPO UNIPOL

LEGGI ANCHE: Unipol, che si traduce in: ‘#mobilità ad ampio raggio’