La Sicilia di D&G che espugnava le Capitali della moda

La Sicilia di D&G che espugnava le Capitali della moda

Due buotique, prime di una lunga serie, in tutta Italia. Dolce e Gabbana invitano tutti nei loro store di arredamento interni, inaugurati il 6 aprile in Corso Venezia 7 e via Durini 23, a Milano.

Ci si può rintracciare di tutto, dal mobili agli accessori per la tavola; dai tessili agli oggetti decorativi, secondo le esigenze di ciascuno.

Quattro temi iconici: il Leopardo, sinonimo di una personalità femminile, indipendente e sicura di sé; il mood Zebra, configurazione di un uomo vincente; il Carretto siciliano, a rappresentare la famiglia e Blu Mediterraneo, vero e proprio omaggio al mare.

La linea è stata presentata, la scorsa estate, dai due stilisti: “Quello dell’arredamento è un settore che ci affascina molto, anche a livello personale e la casa è il centro del nucleo familiare. Un valore, per noi, fondamentale, che siamo felici di esplorare ulteriormente con questo progetto“. Il tema dell’ospitalità, del resto, si è sempre distinto nella filosofia dei due Coutorier.

Nei nuovi spazi si riserva ampio spazio ai complementi d’arredo: cuscini, in twille e duchesse; trapuntini stampati; servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato e piatti in ceramica siciliana, per una completa mise en place.

E poi divani in tessuto, tavoli in rovere laccato, mobili bar accessoriati, frutto della collaborazione con Luxury Living Group, azienda leader nel segmento dell’arredo di lusso e lifestyle.

Abbiamo lavorato a stretto contatto… abbiamo costruito un rapporto diretto e un dialogo serrato. Ci hanno supportati in questo percorso, con la loro esperienza. Attraverso lavorazioni d’atelier hanno realizzato pezzi di eccellenza artigianale“, racconta Stefano Gabbana, per sottolineare l’attenzione alla bellezza e non solo. Qui contano soprattutto qualità e unicità di artigianato che gode di maestranze esplicitamente nostrane.

E – lo dicevamo all’inizio – si tratta solo di un inizio. Un punto di partenza, con insita la speranza di aprire presto altri punti vendita, in Italia e nel mondo, e la promessa di continue sorprese riservate ai clienti.

Il negozio di Corso Venezia cambierà spesso allestimento, coacervo di iniziative e partnership importanti. Un esempio? Il corredo di piccoli elettrodomestici realizzato con Smeg. Probabilmente, ci sarà posto anche per incursioni nell’enogastronomia e, con l’arrivo della Pasqua, come già anticipato grazie ai Baci Perugina, speciali uova di cioccolato. Firmate. Très chic.

TUTTI GLI ARTICOLI SU DOLCE & GABBANA

LEGGI ANCHE: Something a la Mode… ma si tratta di Baci