Fiocchi… ‘are the girls best friends’

Fiocchi… ‘are the girls best friends’

Fasce, cerchietti, fermagli… ma diciamocelo, l’accessorio capelli del momento è il fiocco. E c’è chi ama indossarlo maxi, in tessuto e, magari, vezzo in aggiunta, ricamato con la propria iniziale. Un modo, per impreziosire un raccolto morbido e spettinato, vestendolo da acconciatura chic ed elegante. Di più, conferendogli l’autorità per ergersi a tendenza capelli della Primavera 2022.

Romantico, classicissimo, eppure contemporaneo, gioca, il nastro, con lo stile naif, proponendosi da contraltare ai look moderni, anche nella sua versione casual.

Esiste, poi, chi e già da qualche mese, mai rinuncerebbe alla rilettura in morbidissimo velluto nero, a fermare un semi-raccolto semplice.

Una sorta di mania che, insomma, comincia ad imperversare sulle teste, decretando il fiocco ad elemento must have della stagione.

Dettaglio di stile per chignon, ma anche code o trecce, ciò che conta è che sia maxi, vero protagonista dell’acconciatura, alla quale non serve altro, se non essere rilassata e naturalissima, adatta persino alle occasioni più eleganti.

Se, dunque, il velluto domina l’inverno, in primavera cede il passo al raso, leggero e lucidissimo, meglio ancora se nelle tinte pastello. A mo’ di fermaglio, oppure in formato nastro, da annodare a piacimento, il via libera è riservato soprattutto alle fantasie, ai ricami e ai disegni. Insomma, spazio al colore, magari in abbinamento con gli abiti, per un outfit davvero sofisticato o, ancor meglio, del loro stesso tessuto.

In alternativa, si può scegliere – caldamente raccomandata – la rielaborazione con applicazioni di perle, super romantica e ideale, persino per una Sposa informale o, nella sua ispirazione più cool, basso e morbidissimo, in tessuto leggero ma maxi, presupposto per una dimensione boho, giocata su pizzi e ricami floreali.

LEGGI ANCHE: Hair enameling: splendenti e bagnati, i capelli ci raccontano la loro nuova storia…

LEGGI ANCHE: A primavera… qualcosa in testa si ingarbuglia