Ciuffo: tentazione dell’estate
Avete presente il ciuffo? Quello che, quando scuotete la testa, vi scostate dal viso e, poi, ci giocate provocanti, ammiccanti… un po’ come foste gattine? Ebbene, la notizia è che, sia se le chiome siano lisce, sia che siano mosse, oppure ricce, il trend, nell’estate 2022, lo vuole protagonista. Del resto, per quante amano portare i capelli lunghi, pare quasi irrinunciabile.
Il taglio ‘leggermente’ scalato, d’altronde, sta bene a tutte e si presta a più interpretazioni. Può disegnarsi laterale, coprendo appena parte della fronte, oppure doppio, munito di frangia a tendina, a seconda delle preferenze e delle fisionomie.
In entrambi i casi, la sezione riservata alla fronte va lasciata abbastanza lunga, tagliata – più o meno – all’altezza dello zigomo e sfilata, poi, per risultare in perfetto sintonia con il resto.
La soluzione ideale per le donne con capelli spessi, che tendono a gonfiarsi. E’ quello appena descritto, difatti, un modo per tenerli in ordine, senza rinunciare ad un tocco glamour.
Si adatta, tuttavia, anche a quante, al contrario, presentano capelli sottili. Il tal caso, il consiglio è conservare le lunghezze, all’altezza del seno e non oltre. Un look, che permette di mantenere incorniciato il viso e, allo stesso tempo, conferire volume alle radici.
Se, poi, l’esigenza è quella di gonfiare il ciuffo, basterà adoperare una spazzola tonda, di diametro medio, posizionarla sotto i capelli e asciugare, con il phon, magari alternando aria fredda ad aria calda. Una volta terminata l’operazione e, aiutandosi con le mani, stabilita l’acconciatura, è il momento di applicare la lacca.
Per una nota creativa, infine, lasciate il tutto ‘spettinato‘. Se, diversamente, puntate ad ordine e disciplina, concedete agli strumenti del mestiere lo spazio che meritano.
LEGGI ANCHE: I capelli? Nutriamoli con il rame
LEGGI ANCHE: Hair enameling: splendenti e bagnati, i capelli ci raccontano la loro nuova storia…