Chelsea boots: ai piedi, un mondo comodo comodo

Chelsea boots: ai piedi, un mondo comodo comodo

Comode, eppure eleganti, idali – per di più – per la stagione autunnale. Del resto, sono considerate un accessorio versatile, pratico, adatto a qualsiasi tipo di abbinamento. I modelli da indossare sono innumerevoli; quindi, perché non puntare, in attesa dell’invero, sulle Chelsea boots

Stanno bene con i pantaloni, ma anche con i vestiti e, dalla metà del’800, grazie all’intervento della Regina Vittoria, che le amò dal primo istante, fanno la loro bella figura tra le strade del Regno Unito e non solo.

E se, all’inizio, il materiale usato, sia per la suola, sia per le sezioni laterali era la gomma, con il passare degli anni si è dato largo all’estro, ottenendo, d’altronde, la scarpa, consensi sia presso le donne, sia dagli uomini…

I TREND DEL MOMENTO

Ciò premesso, il 2022 si fa portavoce di svariate ispirazioni. Balenciaga, ad esempio, punta su linee maschili, dalla suola particolarmente alta e dal look sportivo. La punta è stretta e leggermente affusolata, con un tacco basso, che le solleva da terra. Bottega Veneta vuole stivaletti, invece, con la suola a contrasto, che arrivino alla caviglia.

H&M li propone bicolor; mentre Zara li declina elementari, in total black. Anche se i chunky, in gomma colorata, aggiungono un tocco moderno alla produzione.

Ancora, la suola si distingue nelle versioni maxi e ondulata, capace di donare un riverbero chic, nella rilettura in pelle, beige o pitone. Muniti, pure, di cerniera e fibbia, regalano, a chi li indossa, un accento di vera e propria contemporaneità.

TRA I PIU’ APPREZZATI DAI CONSUMATORI

Sull’e-commerce, li troviamo disponibili a prezzi scontati. Basta saper cercare…

  • Crocs Freesail Chelsea boots

Realizzati in gomma, alti fino alla caviglia, non hanno rivestimento interno. Decisamente morbidi, presentano una suola priva di chiusura e con tacco western. Disponibili, nel colore nero

  • Elara Chelsea stivaletti

La suola, in questo caso, è profilata, con tacco a blocchetto. Il timbro è moderno, l’abbinamento facile, la calzata comoda. Si trovano nelle tonalità nero, cammello, vino, bordeaux e grigio

  • Camper Right Nina, stivali Chelsea

Forniti di tomaia in pelle e suola in gomma, risultano flessibili e facili da indossare. Comodi e di ottima fattura, al punto da sembrare pantofole, non hanno quasi tacco.

LEGGI ANCHE: Stivali? Texani: ultima tentazione…

LEGGI ANCHE: Dal tramonto all’alba e viceversa, le scarpe targate 2022