Pelle: ultimo manifesto di quel che significa salute
Regina, tra i pronostici beauty rintracciabili su TikTok per il 2023, la bodycare rappresenta, a detta di molti, il trend con cui fare i conti, nell’anno appena iniziato. D’altronde, rientra nel capitolo che, al meglio, interpreta la ricerca del benessere fisico e mentale, accanto, ad esempio, alla skincare, alla cura dei capelli e alla selezione, secondo inediti criteri, degli spazi abitativi.
Cura di sé, che passa anche attraverso la pelle e si traduce, sovente, nel ritagliarsi tempo per sé, a dispetto della frenesia degli impegni quotidiani. Un modo per allontanare stress e affaticamento, riportando al centro, in toto, la qualità. Scansione, quest’ultima, di tutte le cose, financo dei prodotti adoperati, sinonimo di sicurezza, responsabilità ed efficacia.
Dunque, Clean Therapy è, per l’appunto, l’appellativo con cui ridefiniamo, ad oggi, la nuova filosofia del vivere. Valvola di evasione, eppure, immersione – senza compromessi – nel presente.
Benessere, tuttavia, che passa anche attraverso la richiesta di comfort, uno stato in cui sci si senta bene e si componga di amore, nei confronti di dettagli e peculiarità.
A tal proposito, sono numerosi i Brand che hanno già mosso i primi passi, nell’obiettivo di soddisfare, al pari di altre, queste necessità, creando linee apposite, multi selettive. Dai dispositivi Hi-Tech, passando alle maschere per aree del corpo generalmente più delicate – come glutei, seno e decolleté – fino ai sieri capaci di contrastare l’acne dal collo in giù, l’attenzione verso il proprio corpo diventa oggi funzionale, grazie a formulazioni ad hoc, mirate per azioni ben specifiche, sulla zona per cui i prodotti sono stati pensati.
LEGGI ANCHE: Skin Fasting: facciamola riposare questa pelle!
LEGGI ANCHE: Glass Skin: quel giorno in cui la pelle appariva perfetta