I’m cold! Dunque, mi riscaldo con il Make Up

I’m cold! Dunque, mi riscaldo con il Make Up

TikTok, vale a dire l’incubatrice di tendenze, per eccellenza. Ed ecco l’ultima, volendo tenere il passo, persino con le temperature. Stiamo riferendoci al make-up I’m cold (ho freddo, volendo tradurre letteralmente), il cui l’hashtag #imcoldmakeup vanta un totale di 180 milioni di visualizzazioni.

C’è poco, del resto, da sorprendersi. I mezzi Social ce lo hanno, oramai, insegnato.

Dopo le unghie shimmer – insomma – e l’effetto glossy su viso e labbra, adesso è, dunque, la volta dell’aspetto, simile a quando ci si trova all’aperto, in preda a venti polari. In poche parole, fuori, in inverno. Ecco, allora, che elemento portante dell’intero maquillage è il rossore, rintracciabile – in particolar modo – su guance e naso.

Manco a dirlo, sono milioni le ragazze che, suggestionate, hanno voluto replicare l’idea e, immediatamente, l’hanno eletta al successo.

L’incarnato, del resto, appare più sano e fresco, persino radioso e riproporlo, tutto sommato, è abbastanza elementare. Il prodotto su cui fare affidamento è, d’altronde, uno: il blush. Che sia – poi – in crema o in polvere, poco conta.

Una volta preparata la base (correttore, fondotinta e cipria, per fissare), si passa – appunto – all’applicazione del fard su guance e naso, possibilmente di color rosa acceso. Niente timore ad insistere; anzi, in questa circostanza, meglio abbondare.

Raggiunto l’effetto desiderato, si procede con l’illuminante. A tal proposito, in tonalità bianco ghiaccio shimmer è l’ideale. Applicatelo lungo il ponte del naso e sulla punta. Spingetevi, volendo, fin su guance e zigomi, fino alle tempie.

Non rimane, a questo punto, che domanda: non sentite più freddo, adesso?

LEGGI ANCHE: Il Make up per San Silvestro? Ce lo racconta lo Zodiaco

LEGGI ANCHE: Quel Make Up che… proprio no