Non limitatevi a chiamarle marionette…

Non limitatevi a chiamarle marionette…

Un museo, interamente dedicato. Del resto, “sono pelosi, colorati e amano la compagnia degli esseri umani. Questo, quanto recita l’invito, che vede protagonisti i pupazzi che, in versione gigante, ci accompagnano, sin dalla tenera età. “Stanno per invadere la tua città“, prosegue il dispaccio. “Presto, a Roma, potrai abbracciarli, giocare e perché no? Fare due chiacchiere“.

We are puppets, si intitola – dunque – la mostra, di cui è prevista, a breve, l’inaugurazione, nella Capitale. E, se ancora la data di apertura rimane incerta, al riguardo della location, i dubbi sono davvero contenuti. Trattasi del Pratibus District, al civico 52 di viale Angelico, già sede di grandi eventi e nato dal restyling dell’ex deposito Atac Vittoria.

L’esposizione viene pubblicizzata da giorni, sorta di “divertentissima unione, tra tecnologia all’avanguardia e il mondo dei peluche“, lasciando spazio anche ad un pizzico di mistero. Il “primo mondo abitato da pupazzi, disegnati dall’intelligenza artificiale“, si precisa su Instagram. E via, con le immagini di orsacchiotti e quant’altro, ammassati in una stanza o posizioni a dovere, sotto il riflesso di luci colorate.

Un mostra che, del resto, vanta un rispettabile precedente. Stessa sede, tra il 7 dicembre 2021 e il 3 aprile 2022 era stata allestito il Balloon Museum. In quella circostanza, del ruolo di protagonisti erano investiti i palloncini. Un compendio, tra “balloon” e “inflatable art“, diviso tra opere pop e interattive e giochi – tanti – tesi a stimolare la fantasia degli ospiti di tutte le età. 

LEGGI ANCHE: Lego… quanto vi siamo affezionati!

LEGGI ANCHE: Riempiamoci di… Illusioni