Knitwear: non più solo d’inverno…

Knitwear: non più solo d’inverno…

Moda knitwear, vale dire abbigliamento, realizzato con tessuti a maglia, per Lei… per Lui… rappresenta il vero trend del momento. E, se d’inverno, a farla da padroni sono i capi in cashmere o in lana, cotone, viscosa o lino sono i tessuti che vanno per la maggiore nel periodo caldo. Dunque, si va dal classico maglione a girocollo, al cardigan aperto davanti, al dolcevita a collo alto, senza dimenticare polo, gilet, felpe e abiti. Insomma, la scelta è davvero ampia e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Avvolgenti, confortevoli e sensuali, del resto, rappresentano, oltretutto, un vero e proprio must e, insieme, una scelta green. Lo certifica il numero, in costante aumento, dei brand che scelgono di utilizzare filati eco-friendly, come ad esempio il cotone biologico, la lana riciclata o il tencel. Motivo in più, per acquistare un accessorio del vestire che, già di per sé, si presenta versatile e duraturo.

Largo, allora, a maglioncini croppet a maniche corte, gilet smanicati, maglioni e maglie in lana con dettagli cut out su spalle e maniche. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. I più gettonati?

– Per un look casual: la combinazione ideale è quella tra un cardigan knitwear lungo e un paio di jeans, con ai piedi un paio di sneakers. L’outfit perfetto per una giornata all’aperto o per un aperitivo

– Per un look glamour: per la sera, si può puntare su un abito lungo e avvolgente, possibilmente valorizzato da una cintura sui fianchi. Ideale è indossarlo con un paio di collant e, alle estremità, i sandali

– Per un look street style: magliette sottili o maglioncini cropped a maniche corte, abbinati a un paio di pantaloni cargo saranno l’opzione migliore. Perfetto anche un gilet smanicato knitwear, da abbinare ad una t-shirt e a una gonna.

I colori? Verde, giallo, arancione, rosso. Li richiede la stagione. Teniamoci pronti a sdoganare i pastello e quanto suggerisce vivacità.

LEGGI ANCHE: L’era del monospalla rinasce da qui…

LEGGI ANCHE: Nell’armadio, 10 must have di primavera…