Geni si nasce…

Geni si nasce…

Il suo nome è Kairan Quazi ed è un ingegnere. Un esperto di software e perciò assunto dalla compagnia aerospaziale di Elon Musk, SpaceX. Fin qui, interessante ma nulla che non sia sia già visto, o sentito. E invece no. L’eccezionalità dell’evento sta nel fatto che Kairan è solo un adolescente – un bambino prodigio, evidentemente – ed ha solo 14 anni.

Nato a Pleasanton, in California, il 27 gennaio 2009, è figlio di un chimico e di uan dirigente di Wall Street, entrambi originari del Bangladesh. Quazi, a sua volta, si è laureato presso la scuola di ingegneria della Santa Clara University.

Sono felicissimo di intraprendere questo viaggio come ingegnere del software con il venerato team di ingegneri di Starlink, presso l’azienda più cool del pianeta. Una delle poche che non ha usato la mia età come indicatore arbitrario e obsoleto di maturità e capacità“. Parole, uscite per bocca del neo assunto. Il che, già di per sé, la dice lunga…

L’immenso talento, del resto – rendono noto media e testate giornalistiche – era emerso sin da subito. A soli due anni era in grado di pronunciare frasi di senso compiuto, alla stregua di un adulto. Il 14enne si prepara, adesso, ad entrare nella storia, in qualità di più giovane laureato assunto nel progetto del multimiliardario, fondatore della compagnia aerospaziale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE CURIOSE

LEGGI ANCHE: Quel gran genio di… Leonardo