Amadeus asso pigliatutto, pure le critiche
Sanremo sotto attacco. Sì, avete letto bene, nonostante non sia questo, certo, periodo di Festival. Eppure, l’evento musicale più atteso e gettonato dell’anno riesce comunque, anche in momenti non sospetti, a fare parlare di sé.
Così, nelle scorse ore, sono stati presentati i palinsesti Rai e, ovviamente, figura la Kermesse, ultimo ‘valzer’ di Amadeus al teatro Ariston, almeno a quanto dichiarato finora. Poi, a partire dal 2025, le cose cambieranno. E, mentre già il nostro lavora alacremente alla nuova edizione, c’è chi, ancora, guarda a ritroso, non dimentico del recente passato.
Ama è infatti finito sotto l’attacco del Moige, intervenuto a puntare il dito contro la rassegna. In particolare, vengono recriminati alcuni momenti: “Abbiamo assistito ad episodi poco decorosi, come la furia di Blanco, che ha distrutto le rose sul palco o la simulazione dell’atto sessuale tra Rosa Chemical e Fedez“. Nulla che non si sappia già, eppure…
Quanto visto, insomma, non sarebbe accettabile e, sotto attacco, c’ è persino il comportamento del conduttore, reo – secondo la vicepresidente del Movimento Italiano dei Genitori – di non aver adottato le adeguate contromisure. “Era dovere di Amadeus stigmatizzare su quanto accaduto – tuona – e non lo ha fatto“. Promosso, invece, Affari Tuoi, rinato sotto le mani del Ravennate: “Lo abbiamo lodato“, si precisa.
Del resto, volto indiscusso della tv di Stato, il presentatore guiderà, anche la prossima stagione, più di un programma.
Tornerà il game show Soliti Ignoti e anche Affari Tuoi, nell’access prime time. Le due trasmissioni – in sintesi – restano saldamente confermate. Cambierà solamente l’ordine di uscita. Il resto, visto da fuori, assomiglia più a pubblicità che a spuria polemica.
Con il senno di poi si possono dire tante cose. Ai fatti, però, contano i numeri e di certo, sull’argomento, non esistono critiche che tengano, se non altro fin qui.
LEGGI ANCHE: Previsioni di un Sanremo targato al femminile
LEGGI ANCHE: Non basta un Blanco per fare Sanremo…