Amadeus asso pigliatutto, pure le critiche

Amadeus asso pigliatutto, pure le critiche

Sanremo sotto attacco. Sì, avete letto bene, nonostante non sia questo, certo, periodo di Festival. Eppure, l’evento musicale più atteso e gettonato dell’anno riesce comunque, anche in momenti non sospetti, a fare parlare di sé.

Così, nelle scorse ore, sono stati presentati i palinsesti Rai e, ovviamente, figura la Kermesse, ultimo ‘valzer’ di Amadeus al teatro Ariston, almeno a quanto dichiarato finora. Poi, a partire dal 2025, le cose cambieranno. E, mentre già il nostro lavora alacremente alla nuova edizione, c’è chi, ancora, guarda a ritroso, non dimentico del recente passato.

Ama è infatti finito sotto l’attacco del Moige, intervenuto a puntare il dito contro la rassegna. In particolare, vengono recriminati alcuni momenti: “Abbiamo assistito ad episodi poco decorosi, come la furia di Blanco, che ha distrutto le rose sul palco o la simulazione dell’atto sessuale tra Rosa Chemical e Fedez. Nulla che non si sappia già, eppure…

Quanto visto, insomma, non sarebbe accettabile e, sotto attacco, c’ è persino il comportamento del conduttore, reo – secondo la vicepresidente del Movimento Italiano dei Genitori – di non aver adottato le adeguate contromisure. “Era dovere di Amadeus stigmatizzare su quanto accaduto – tuona – e non lo ha fatto“. Promosso, invece, Affari Tuoi, rinato sotto le mani del Ravennate: Lo abbiamo lodato“, si precisa.

Del resto, volto indiscusso della tv di Stato, il presentatore guiderà, anche la prossima stagione, più di un programma.

Tornerà il game show Soliti Ignoti e anche Affari Tuoi, nell’access prime time. Le due trasmissioni – in sintesi – restano saldamente confermate. Cambierà solamente l’ordine di uscita. Il resto, visto da fuori, assomiglia più a pubblicità che a spuria polemica.

Con il senno di poi si possono dire tante cose. Ai fatti, però, contano i numeri e di certo, sull’argomento, non esistono critiche che tengano, se non altro fin qui.

LEGGI ANCHE: Previsioni di un Sanremo targato al femminile

LEGGI ANCHE: Non basta un Blanco per fare Sanremo…