Come rischio di ucciderti il desiderio…

Come rischio di ucciderti il desiderio…

Soffermiamoci, per qualche minuto, a parlare di intimità – quella lì, sì; quel corpo a corpo che, quando accade, ci fa davvero girare la testa. Ebbene, se è vero che ognuno nutre un debole per qualcosa in particolare, che sia un atteggiamento, un dettaglio dell’aspetto fisico dell’altro e via dicendo, è altrettanto reale che ci sono cose che, la voglia, ce la fanno volare via all’istante. Alcune, peraltro, piuttosto comuni.

Attraverso una combinazione di sondaggi e commenti online, ecco, allora, quel che, in camera da letto, bisognerebbe proprio evitare…

Partiamo dalla considerazione più semplice, forse persino banale: attenzione all’alito. Per una cena romantica, meglio tenersi lontani da cibi che contengono aglio. Idem dicasi, per quanto riguarda sigarette e simili. Per molti l’odore del fumo risulta sgradevole.

Occhio… anche alle unghie, che non siano lunghe oltremisura né sporche. Allontanerebbero chiunque! D’altra parte, anche tenere addosso i calzini, in certi momenti, non rappresenta una soluzione. L’igiene personale, più in generale, è fondamentale. Anche al passione più cocente rischia, altrimenti, di spegnersi, nel giro di un battito. Stesso dicasi per la pulizia della casa. Nel pulito – mettiamola così – si opera meglio.

Sia ben chiaro, poi: niente animali tra le lenzuola. A parecchi infastidisce, per non parlare dei peli, sparsi ovunque.

Per quel che riguarda le luci, invece, la questione è controversa. Accese o spente? Questo è il problema… facilmente risolvibile con il classico ma intramontabile vedo non vedo. Guai, anche a presentarsi all’appuntamento poco coinvolti. Qui non si tratta di compiere un dovere…

A tal proposito, meglio, in talune occasioni, evitare di parlare dell’ex; né, tanto meno, si dovrebbero valicare i confini messi dal partner. Insistere non è, insomma, buona cosa. Fingere, allo stesso modo, secondo copioni non richiesti, smonterebbe chiunque sia dall’altra parte. Non solo. Performance da campionato non sono richieste, se scopiazzate da quel che assunto da internet… tanto vale rimanere se stessi. E ancora… poche chiacchiere, in certi frangenti occorrono i fatti!

Bando, pure alle distrazioni: non c’è notifica, messaggio o telefonata che tenga. Conta solo il qui ed ora.

Altro discorso è quello della sicurezza in se stessi e nel proprio fisico. Qualche imperfezione non smonterà l’attrazione da parte di chi ci sta di fronte. Diversamente, sarà un atteggiamento poco empatico o spontaneo a farlo.

Regola aurea: do ut des, vale a dire che fare l’amore consiste nel donarsi e ricevere. E’ questo che aumenta il piacere. In caso contrario, finisce sempre per mancare qualcosa. Come, pure, mette in bilico il rapporto l’eccesso di ripetitività. Mai vergognarsi né rinunciare ad adoperare la fantasia… coltivandola ancor prima di arrivare al dunque.

Occhio, infine, a rimanere eccessivamente concentrati su se stessi, per l’altro/a resta davvero poco. La cura di chi ci è accanto, d’altra parte, in un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, è irrinunciabile.

LEGGI ANCHE: Come ti declino il piacere. Tanti modi per dire… e fare sesso

LEGGI ANCHE: Erotici: l’altra faccia del Sogni