Agosto e le sue Stelle birichine e brillanti, prodigio di autentica rinascita

Agosto e le sue Stelle birichine e brillanti, prodigio di autentica rinascita

Luna nuova… nuova vita e, per alcuni, potrebbe essere proprio così. Il mese di Agosto porta con sé stimoli inaspettati, si arricchisce di svolte e piacevoli imprevisti. Questo, almeno, è quanto raccontano gli astri.

Tutta colpa, o meglio, merito, del passaggio del tanto amato satellite in Leone.

Novità, che comprendono il piano lavorativo come quello sentimentale. Difatti, la particolare congiunzione spinge le persone a divenire, oltre che più intraprendenti, anche più autentiche e meno timorose.

Il periodo migliore, insomma, per cercare di realizzare i propri sogni, laddove energia, generosità e impulsività si presenteranno in abbondanza, come pure la voglia di mettersi in gioco.

Speranza – dunque – e fiducia in noi stessi in primo piano, per una fase talmente potente che suggerisce a gran voce di avviare, finalmente, quel progetto chiuso da tempo nel cassetto…

Una Luna, secondo l’astrologo giapponese Keiko, che aiuta a:

  • Vivere con coraggio e fiducia
  • Creare la vita che si desidera
  • Trasformare un complesso di inferiorità in un apprezzamento della propria unicità
  • Condurre uno stile di vita lussuoso
  • Trasformare le passioni e gli hobby in qualcosa di remunerativo
  • Aggiungere pepe a una vita monotona
  • Guidare una squadra o una azienda
  • Avere successo nel settore dello spettacolo
  • Aiuta tutto ciò che riguarda il cuore, la schiena, la postura e la circolazione

Il segno del Leone, del resto, si sa, è governato dal Sole, che rappresenta la personalità e, soprattutto, quel potenziale, la maggior parte delle volte inespresso o ancora da sviluppare. E’, dunque, questo il momento per avviarsi alla ricerca della propria espressione più autentica, una vera e significativa indagine interiore. Lavorare sulla personale autostima, su schemi mentali auto carceranti e imparare a conoscersi, accettando le limitazioni e le paure.

Tradotto, l’avvio verso una versione diversa e migliore di noi stessi. Non solo, questo è anche il periodo più centrato, per coltivare una passione, intraprendere quell’attività, magari rimandata da anni, dare libero sfogo alla creatività.

Una ventata di positività e ottimismo, che ci invoglierà a riprendere in mano l’esistenza; modificare l’approccio, laddove sia oramai desueto; spingendoci verso una più attuale visione del mondo e delle cose.

Un rinnovato stato di consapevolezza, nell’idea che, prima o poi, i nostri desideri si realizzeranno. Non resta che incamminarci, allora, in questo viale di scoperta costellato di inizi importanti, aperture, riscontri che, di sicuro, non potranno che farci bene.

LEGGI ANCHE: Di che segno sei?

LEGGI TUTTE LE NEWS NELLA SEZIONE OROSCOPO