Divani da esterno, ed è tutta un’altra storia…
Eccolo, l’anello di congiunzione tra indoor ed outdoor, elemento glamour della casa, per il ruolo di primaria importanza che viene chiamato a rivestire e per lo stile che lo qualifica; diverso, di volta in volta, a seconda delle esigenze.
Stiamo parlando, per non rimanere ermetici, dello spazio esterno dedicato al relax all’aria aperta. Pezzo di convivialità in formato conversazione, fulcro dell’appartamento, nel periodo in cui il caldo ci conduce ad aprire porte e finestre.
E divano sia, dunque. Protagonista all’interno dell’abitazione, come pure sul terrazzo o nel giardino.
Scelta che, proprio per le prerogative che la qualificano, riesce a fare la differenza. Soluzione che – badate – va ben oltre il mero aspetto estetico. Progettata per resistere agli agenti atmosferici, che si tratti di umidità, Sole, pioggia o quant’altro.
I materiali di cui si compone, difatti, sono sperimentati per durare; specifici, nella ricerca del comfort, grazie ad imbottiture e cuscinetti, garanzia di una seduta piacevole e rilassante.
Facile, oltretutto, da mantenere e pulire; luogo di raccolta per attimi da trascorrere insieme ad amici e parenti, all’insegna dell’eleganza e del benessere.
Le opzioni? Ce n’è, davvero, per tutti i gusti.
- Bianco, e non si sbaglia. Si tratta, inutile sottolinearlo, del rivestimento d’eccellenza, capace di donare classe ad ogni ambiente. Non passa mai di moda e si accosta perfettamente a complementi dalle tinte sgargianti (blu, rosso, fucsia…)
Il suggerimento furbo, in tal caso, è di circondarsi di piante dall’aria esotica
- Azzurro, verde, giallo, lilla, grigio… è la volta dei toni pastello, in grado di certificare un certo grado di intimità e privacy, per chi mal sopporta lo sguardo indiscreto dei curiosi. Super trendy, in quanto a linee, si abbina perfettamente, come scelta, a cuscini fantasia, a righe, oppure a fiori in stile jungle. Risalta, in particolare, nei contesti urbani, oasi di colore, nel grigio climax cittadino
- Legno e rattan non si discutono, sdoganati, oramai, persino per gli interni, nella versione sintetica. Comodi da spostare, nell’eventualità, assecondano, per le loro caratteristiche, il cambio di stagione. Variegati e accessibili nel prezzo, rappresentano la soluzione, anche di fronte alle temperature più rigide. Abbinabili a piante rampicanti, oppure a petunie e gerani, da collocare in vasi circostanti, trasformano l’angolo ‘fuori’ in una sorta di piccolo Paradiso privato
LEGGI ANCHE: Sei suggerimenti per un terrazzo… da suscitare invidia
LEGGI ANCHE: La casa al mare? Te la sistemo in 6 mosse