Incantum: quel filo teso verso la magia e il buon cibo

Incantum: quel filo teso verso la magia e il buon cibo

Oltre 15mila followers su Instagram, nel giro di poco e, del resto, l’idea è quella giusta. Incantum, questo il nome del locale, si trova in zona Ponte mammolo, a Roma e ha aperto i battenti in piena estate, mix perfetto tra pizzeria gourmet e negozio, dedicato al maghetto più famoso – e amato – di sempre.

Sotto il sigillo di Harry Potter, insomma, il ristorante si propone sotto le vesti di ‘esperienza magica, indimenticabile‘. Un posto ‘ a tema’, in cui, addirittura, si adoperano specifiche monete, le Rune, per pagare pietanze in edizione limitata, cine-dessert ciomousse del vincitore, la Incantum birra e per fare shopping, nell’emporio dedicato.

Nel menù, tutto parla dell’universo di Hogwart. Si va dagli antipasti con l’uovo di fenice a 3 euro (nello specifico, supplì all’nduja), all’uovo di ippogrifo (la versione classica del riso al pomodoro); dalle crocchette della fata alle saporitissime pizze tonde, anch’esse dal rimando esotico.

L’amatriciana, con sugo, guanciale artigianale di Amatrice croccante affuicato al camino, topping artigianale al pecorino e pomodorino del piennolo essiccato al forno costa 12 euro.

C’è, poi, la Immobilus, con funghi porcini e salsicce; la Incendio, con salsa di pomodoro, fiordilatte e provola affumicata, ventricina piccante, topping all’nduja e filamenti di peperoncino e le speciali, da gustare vestiti di tutto punto. Indosso, sciarpa, mantello di Grifondoro e bacchetta… alla faccia dei Babbani!

Per i fedelissimi, lo accennavamo, una gran quantità di oggettistica. tazzine, bacchette, miniature, grembiuli, cravatte e dolciumi… e carte regalo, da 25 a 50 euro, spendibili sul posto.

Ennesima trovata, per deliziare il palato – e non solo – di quanti, appassionati, non perdono occasione per respirare il clima di fantasia del loro beniamino. Dove? Largo Russel 8/11, 00137, Roma.

LEGGI ANCHE: Harry Potter pronto a diventare saga tv

LEGGI ANCHE: Quando Hermione aveva deciso di ‘dire addio’…