Toffee blonde: carezza morbida sulle chiome d’autunno
Non più bionde, l’estate è alle spalle. Neppure castane, però. Tinta dichiaratamente invernale e poco in linea, forse, con le temperature ancora alte di questi giorni.
Cosa fare, allora, delle proprie chiome? Messe da parte le ossigenature, ci si incammina alla ricerca di una soluzione più riposante. Un nuance, sorta di compromesso storico, capace di accontentare tutte le esigenze.
E’ sulle premesse appena elencate che nasce, dunque, il Toffee Blonde, ideale per le nostalgiche delle giornate calde e, allo stesso tempo, punto di partenza per chi desidera virare verso la nuova stagione. Ilary Blasi, in tal senso, ne è portavoce, avendolo sfoggiato, di recente, in occasione dell’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Un hairlook completamente rinnovato, il suo, che punta alla delicatezza grazie ai riflessi caldi e avvolgenti e si trova in piena linea con le tendenze capelli più innovative.
A metà strada tra le tonalità del caramello e del caffelatte, d’altronde, dona sia a chi, chiara, desidera scurirsi leggermente sia alle more che – al contrario – vogliono vedersi più luminose. Un mix armonico e chic, altamente sofisticato, lungi dai contrasti eccessivi. Garanzia, quest’ultimo aspetto, di un effetto naturale e, per di più, riconducibile alle diverse esigenze.
La sua straordinaria versatilità lo rende, difatti, personalizzabile. Non solo. Si adatta, in particolar modo, a stemperare la questione dei capelli fini poiché, all’aspetto, dona volume. Al contempo, indipendentemente dalla lunghezza, si presta alle pieghe mosse.
Il resto, altri non è se non il collaudo di una ricerca selettiva e attenta al particolare, tesa a cogliere l’accento che rende ognuna ineguagliabile, per poi contemperarlo a tutto il resto.
LEGGI ANCHE: Tema capelli: i tagli per Lei…
LEGGI ANCHE: I capelli? Nutriamoli con il rame