Calzini + Sandali: mai stato così facile…

Calzini + Sandali: mai stato così facile…

La combo più cool della stagione?

Calzini, da abbinare – udite udite – direttamente con i sandali. Trend – ce l’era da aspettarselo, tra i più chiacchierati d’autunno, ma che guadagna, man mano, sempre più proseliti.

Fosse per noi signorine, del resto, li terremmo ai piedi 365 giorni l’anno. Non fosse per altro che per il design ma, solitamente, ci ritroviamo costrette ad abbandonarli nel fondo della scarpiera, al primo accenno di freddo. Ebbene, adesso c’è una maniera per contravvenire all’incresciosa rinuncia. Vale a dire, indossarli, muniti di protezione.

Assemblaggio, peraltro, quello in argomento, sdoganato da un pezzo e a cui, a ben guardare, abituarsi è facile. Basta solo prendere un po’ di dimestichezza e se ne impara ad apprezzare presto il grandissimo potenziale.

Glamour quel tanto che occorre e, per di più, versatile negli abbinamenti. Così, se alle più freddolose si consiglia di puntare sui calzini in maglia spessa, realizzati in lana o cachemire, che si sposano perfettamente con sandali in suede o con maxi platform, capaci di tenere al caldo per l’intera giornata. Chi non ha voglia di esagerare può – invece – andare sul sicuro con i classici in cotone, a tinta unita o, a preferenza, in versione multicolor

Da non sottovalutare, neppure i modelli più eccentrici, arricchiti da fili in lurex o applicazioni di frange: tutto quel che serve per regalare un tocco di genio, anche alle mise più semplici.

LEGGI ANCHE: Autunno 2023: vogliamo parlare di scarpe?

LEGGI ANCHE: Mary Jane… e le altre