Vogliamo parlare di Latte dressing?

Vogliamo parlare di Latte dressing?

Caffelatte, latte, caffè macchiato, cappuccino…. Un invito al bar? Niente affatto. Si tratta, invece, della nuova e più raffinata tendenza fashion che – ovviamente – sta spopolando su TikTok.

Complici le temperature sempre basse, sui Social si prende spunto, ci si ispira… si copia, in sintesi. Da cosa? Ma da tutto quel che mettono a disposizione, per l’appunto, il latte e i suoi derivati. Vale a dire le bevande che, con il latte, hanno a che fare. Si va dal cappuccino al moccaccino; dal macchiato al leggermente, ripercorrendo una palette cromatica che prende a riferimento soprattutto i toni neutri: avorio, beige, cammello, marrone, cioccolato e via dicendo, in un ensemble di sfumature atte a regalare, a chi le indossa, un che di vagamente sofisticato.

Chiamasi – per chi non lo sapesse ancora – latte dressing, trend, peraltro, adatto ad ogni incarnato, versatile, giusto per ogni occasione. L’ideale, nella stagione fredda e dall’effetto, nella resa, estremamente avvolgente.

Non a caso, le star lo adorano, ma tant’è.

Non solo, si sposa perfettamente con tessuti e materiali antifreddo, vedi la lana, il mohair, il panno, la pelle, il tweed… e permette di giocare con il layering e con i contrasti di texture, creando outfit niente affatto scontati, complici del clima tutt’attorno.

Va detto, non esistono, al riguardo, regole fisse. Solo pochi suggerimenti. Mixare, ad esempio, tra loro più nuance ton sur ton, per una cromaticità che risulti, alfine, armoniosa e delicata. Stratificare i capi, privilegiando gli oversize. Così facendo, si otterrà un look comodo e chic.

Preferire le tinte unite, evitando stampe e decorazioni, puntando, invece, ad un gusto minimal. Elegante, senza bisogno di orpelli. Sì agli accessori, ma selezionati con cura: una cintura, una borsa, un cappello o un paio di scarpe. Giusto quel che basta.

Avete necessità di qualche dritta in più? Fate così: provate un total look mou, composto da giacca, gonna midi e berretto, oppure una jumpsuit marrone, abbinata a un dolcevita bianco e una borsa in tinta.

Optate, in alternativa, per una maglia, una gonna e un cappotto nelle referenze del beige, del bianco e del grigio tortora. Oppure, dall’accento sportivo, una felpa, una minigonna e un bomber beige.

In fondo questa è la rivincita dei colori caldi!

LEGGI ANCHE: Un inverno… a tutta frangia

LEGGI ANCHE: Grey: nuova frontiera del ‘tutto è possibile’