Armocromia e Zodiaco: un patto vincente!

Armocromia e Zodiaco: un patto vincente!

Ad ogni segno il suo colore. Eh già! Ma come sfoggiare al meglio le tonalità che più ci valorizzano? Ecco, allora, declinato il perfetto connubio tra abiti, accessori, scarpe, borse e quant’altro, secondo una visione suggerita dalle Stelle. Solo un gioco? Forse, ma perché non lasciarsi ispirare dalla sapienza antica dei pianeti?

Ariete

Traducibile come: 50 sfumature di rosso. Dominati dal fuoco e noti per lo spirito passionale, gli Ariete aderiscono alle tonalità vibranti dello scarlatto, alle sfumature all’ultima moda del ciliegia… che si tratti di eleganti scarpe con il tacco o di un cappotto, poco importa. Per chi, invece, preferisce aggiungere un tocco di colore e nulla più, gli accessori sono i più preziosi alleati: una borsa colorata, oppure l’iconico rossetto, anche nella sua versione glossy e moderna, consente con un semplice gesto di rendere l’outfit più sofisticato.

Toro

I toni naturali della terra sono ciò che fa per voi. Si va dal verde bosco al marrone intenso, al beige… gradazioni, queste, da includere nel guardaroba dell’inverno, sotto forma di maglioni morbidi, stivali in pelle, trench. Non solo. Segno dell’eleganza, il Toro non disdegna il lusso. Cosa, allora, di più indicato dei gioielli? L’oro, a tal proposito, rappresenta la scelta perfetta, se abbinato con i neutri. Gli amanti del verde sceglieranno, invece, gli accenti più glaciali dell’argento e del platino.

Gemelli

Pastello come… i Gemelli, famosi per la poliedricità e la versatilità. Occorre loro, addosso, qualcosa di luminoso e leggero e se il giallo è il colore che meglio descrive la loro indole, in inverno, tonalità come come il celeste, la lavanda e il rosa cipria, da indossare su un maglione, un gilet in maglia o da ritrovare su una minibag faranno sì che non si commettano errori.

Cancro

Occorrono toni lunari, in questo caso. Bianco e argento, del resto, si sposano alla perfezione con l’immagine eterea del segno del Cancro. Si potrà optare, allora, per look total white, oppure si potrà abbinare, in sincrono, la scala dei freddi. Il blu, ad esempio, in assemblaggio con dettagli in argento o con le perle è gettonatissimo e non consente di cadere in errore.

Leone

Noti per la proverbiale self confidence, i nati sotto il segno del Leone sembrano fatti apposta per vivere nello sfarzo. Largo all’oro, dunque, da sfoggiare in occasione della stagione invernale ma non solo. Un abito in paillettes sarà l’ideale oppure, in alternativa, si può ripiegare sugli accessori: orecchini, anelli… Persino il make-up permette di arricchire il look: un ombretto dorato, un illuminante, glitter… a voi basta davvero poco.

Vergine

Si sa, i nati sotto il segno della Vergine sono precisi, ambiziosi e curano attentamente ogni singolo dettaglio, perciò la gamma dei neutri si combina alla perfezione con il loro spirito, organizzativo e meticoloso. Lo stile accademico è quel che meglio li rappresenta. Quindi, via libera a blazer sartoriali dai toni della Natura, soprattutto se oversize, minigonne e minibag sofisticate. Per i più attenti all’armocromia, il freddo richiama i grigi, in tutte le loro declinazioni.

Bilancia

Bilancia, ovvero rosa. I rosa morbidi e tenui, da associare, magari, alle tonalità pastello, in sintonia con una natura, enormemente raffinata. I più alla moda sceglieranno, per arricchire il guardaroba, capi con un’estetica coquette: crop top, slip dress e cardigan, per dare il là ad outfit dal tono romantico. Per chi preferisce puntare sugli accessori, i fiocchi per capelli, rigorosamente di tonalità chiare, basteranno da soli. Per il resto, via libera ai timbri anche più accesi, per vivacizzare lo spento mood invernale.

Scorpione

Nero, che equivale a mistero. Colore, quest’ultimo, che più si identifica con la profondità e l’intensità di un segno enigmatico e audace. Giacche, gonne o pantaloni in pelle e stivali neri, come ad esempio gli iconici Dr. Martens, oppure sofisticati abiti in pizzo o velluto, si abbineranno a cappelli o girocolli, a conferire maggiore allure drammatica che, in questo caso, non guasta. Non volete rinunciare al colore? E sia: viola o bordeaux

Sagittario

Viola, che si ripropone anche per chi appartiene ai giorni del Sagittario. Segno vitale e spontaneo, ma dall’animo saggio e riflessivo. Così, nobiltà, temperanza e calma trovano la loro degna sintesi nel purple, dal prugna intenso al porpora. Si può optare per capi statement, come un abito maxi o un top originale. Tuttavia, anche una semplice sciarpa in seta, se sapientemente abbinata, è in grado di aggiungere… quel non so che.

Capricorno

Lo stile old money, nei toni del marrone, dal mood classico, pratico, tradizionale appartiene, senza dubbio, al Capricorno. Segno di terra, si muove tra gli accenti del cioccolato e del cammello, signorili e senza tempo. Nel nuovo anno è bene investire in cappotti di lana, mocassini in pelle o un’intramontabile cintura. Missione: raffinatezza e affidabilità.

Acquario

Futurista come nessuno, al suo posto non resta che puntare sul blu elettrico e l’argento metallizzato, in perfetta sintonia con lo spirito avanguardistico dell’Acquario. Una gonna, un paio di scarpe… ogni particolare può rivelarsi quello giusto per osare, come pure gli accessori, metallici e luminosi. Una clutch, ad esempio, dalle linee innovative rappresenta perfettamente l’originalità, che caratterizza l’ultimo dei segni d’aria.

Pesci

Le sfumature del mare, per i sognatori dello Zodiaco. Acquamarina, blu petrolio e celeste catturano la loro natura, vivace e fantasiosa. Oltre che arricchire l’armadio con capi femminili, come abiti e gonne, per iniziare il 2024 con la giusta energia, ci si può regalare un delicato gioiello… un turchese, fonte di stimolo ulteriore per la propria creatività.

LEGGI ANCHE: 2024: l’anno che ognuno si vuole costruire…

LEGGI ANCHE: Segno per segno, l’animale più adatto a starti accanto