Segno per segno, l’animale più adatto a starti accanto

Segno per segno, l’animale più adatto a starti accanto

Ve ne siete accorti? Al di là del fatto che la pet-terapy funzioni, non tutti gli animali fanno al caso vostro. Del resto, ognuno di noi si caratterizza per gusti, abitudini, personalità e stile di vita. Come potrebbe essere altrimenti. Mettersi accanto un amico, a due o quattro zampe, non è poi così scontato dunque, perché c’è bisogno che, in qualche modo, ci assomigli.

Così, ad esempio, se vi ritenete introversi, potreste non sentirvi completamente a vostro agio, alle prese con le continue effusioni di un cane affettuoso. Al contrario, se siete tipi da coccole a più riprese, l’indifferenza di alcune razze feline rischierebbe di lasciarvi addosso un irrisolvibile senso di frustrazione. 

Prendete in considerazione, allora, nella scelta, il vostro segno d’appartenenza. Ci avete mai pensato? Partendo dal proprio dal segno zodiacale si possono stabilire tante cose, persino quale specie di animale far entrare nella propria esistenza, compagno di viaggio per i giorni a venire.

Non ci credete? Venite a curiosare un po’ qui!

Ariete

Essendo tu estremamente vivace, avrai bisogno di un complemento domestico che sappia tenere il passo con i tuoi livelli adrenalinici. Probabilmente non riesci a stare fermo. Perché, allora, non puntare su un Furetto? In alternativa, potresti ripiegare su un cane pieno di energia. Il Border Collie, potrebbe rivelarsi la scommessa giusta. Vedrai, vi sfinirete a vicenda.

Toro

All’altra estremità dello spettro energetico, sei noto per essere un ‘divano dipendente’. Dunque, abbisogni di un amico peloso, che non richieda troppe attenzioni. Mai pensato ad un Criceto? Troppo impegnativo? Segui il tuo ritmo vitale e adotta una Tartaruga. Ti connetterà, tra l’altro, al mondo che ti circonda. Cos’altro suggerirti di meglio…

Gemelli

Ne sei cosciente, sei un chiacchierone. Cerca, pertanto, il tuo alleato naturale nel regno animale, vale a dire il Pappagallo. Il Cenerino, ad esempio, riuscirà a tenerti compagnia lungo l’arco dell’intera giornata. Troppo ambizioso per dimensioni? Punta, allora, su un Parrocchetto. Socievole come nessuno, si adatterà perfettamente al tuo modo di essere. Ancora, desideri un batuffolo peloso? Il Parson Russell Terrier, audace e coraggioso, si dimostrerà la compagnia perfetta.

Cancro

Tagliente, come sei tu. Ma anche affettuoso. Sempre come sei tu, quando ti pare. Dunque, adotta un Riccio. Non c’è alleato più giusto. A meno che non voglia puntare su un Gatto Himalayano. Intuitivo, sarà in grado di percepire quando ti occorre spazio e accoccolartisi vicino, se ne sentirai l’esigenza.

Leone

Si dice di te che sia amabilmente rumoroso. Non ami passare in secondo piano. Beh, nemmeno i polli. Una Gallina da compagnia potrebbe, pertanto, eguagliare la tua necessità di attenzione. Non sei convito? Ti proponiamo, allora, il Bengala. Un quadrupede che, proprio alla tua stessa stregua, adora… le luci della ribalta.

Vergine

Lo sappiamo bene. Ti ritrovi – solo – nel tuo quotidiano. Nella vita cerchi struttura. Ebbene, il Levriero è quel che fa al caso tuo. Gentile per indole, è pulito e ordinato, proprio come ti piace. Di rimando, se proprio non hai tempo da impiegare appresso a… certe incombenze, un Acquario potrebbe dirimerti da ogni impasse.

Bilancia

Equilibrato come sei, non può che circondarti bellezza, senza dimenticare, tuttavia, l’affetto. Un Coniglio, carino e coccolone, potrebbe rappresentare l’animale domestico ideale. Gli Inseparabili, poi, potrebbero facilmente identificare lo spirito del tuo segno. Luminosi e belli, prosperano con l’amore. Non dimenticarti, però, che è sempre meglio tenerli in coppia.

Scorpione

Un Serpente domestico non è da tutti ma, se si parla di te, sembra la scelta più azzeccata. Sei in grado di apprezzarne il fascino misterioso e anche un tantino inquietante. E, se tale non è, non ci allontaniamo troppo, proponendoti un Iguana. Fidati, ne rimarrai sedotto. Non sei ancora soddisfatto? Sappi, allora, che i Cincillà vivono alle loro condizioni ma, una volta stabilito un legame, possono manifestarsi estremamente affettuosi.

Sagittario

Spirito libero per eccellenza, ami imbarcarti in avventure sempre nuove. Ecco, il Cavallo potrebbe essere l’animale giusto per accompagnarti. Oppure, un Pastore Australiano, cane attivo, amante degli spazi aperti, ricco di senso della libertà. D’altra parte, un Gatto anziano potrebbe rappresentare un’opzione altrettanto valida, se sei il tipo che raramente riesce a stare in casa. Quest’ultimo sarà troppo occupato a sonnecchiare, per notare se rimani fuori tutto il giorno.

Capricorno

Laborioso come sei e avvezzo a lunghi turni in ufficio, un animale super bisognoso non è l’ideale. I Porcellini d’India – sappilo – possono giocare da soli per la maggior parte del giorno ed essere pronti per le coccole quando torni. Perché no?

Acquario

Iguana anche per te, caro Acquario, che possiedi una vena eccentrica, al loro pari, e non rinunceresti mai al tuo spazio per pensare. Insolito e quieto, rappresenta l’opzione migliore. Altrimenti, adotta un Calopsitta. I pappagallini sono creature intelligenti. Non richiedono un’attenzione costante, ma possono dimostrarsi ottimi compagni. Cerchi un animale domestico più grande? Che ne dici di un Maiale? Intelligente e curioso, saprà stupirti.

Pesci

Pesci? Pesci. Entrambi siete intuitivi, istintivi e vi fidate del vostro istinto. L’emotività, ti conduce, pure, a ricercare affetto. La strada giusta è, allora, un Cane Anziano. Reciprocamente coccolosi, vi vizierete a vicenda. E chiudiamo l’excursus con un gatto Maine Coon. Si adatta perfettamente alla tua necessità di spazio, fisico ed emotivo, qualora ne senta il bisogno.

LEGGI ANCHE: E tu, lo sai cosa gli fa sciogliere il cuore?

LEGGI ANCHE: Segno per segno, questo dolce appartiene a te!