Tutti i Sì dei segni zodiacali…

Tutti i Sì dei segni zodiacali…

Deliberatamente o inconsapevolmente… vincenti. Questo è quanto e tutto sta nei nostri punti di forza. Anzi, ancor di più nell’esserne consapevoli, come pure dei nostri limiti, che tutti ne abbiamo.

Capita, spesso, di non rendersi conto del fatto che piacciamo o di non riuscire a comprenderne appieno le regioni. Poco male, certo, ma più ci si conosce, più è immediato mettere in luce il meglio di noi. Lasciar emergere le qualità, trasformandoci in una sorta di ‘calamita’ per chi ci è di fronte.

Ebbene, in tal senso ci vengono incontro gli Astri, pronti sempre a regalarci strumenti, per lavorare su noi stessi…

Inutile dire, partendo dai segni di fuoco, che si nutrono di emozioni intense. Così l’Ariete, audace per natura e costantemente in cerca di sfide. Proattivo, indipendente e coraggioso, non si tira mai indietro e, grazie al buon grado di tenacia, è ‘quasi’ una garanzia di successo, qualunque sia l’impresa da compiere.

In quanto agli appartenenti al segno del Leone, amano stare sotto la luce dei riflettori, vero. Sono egocentrici, altrettanto vero, ma va rimarcata anche la loro generosità e il fascino che li contraddistingue. Carismatici, al punto tale da rassicurare, per la loro stessa presenza, chi li circonda.

Passiamo al Sagittario, che potremmo definire l’ottimista dello zodiaco. Perennemente e ‘giustamente’ positivo, si distingue per il sorriso contagioso. Un’apertura verso il prossimo, modulata da un cuore grande e da un calore, che non può non far breccia.

Signori della mondanità: i segni d’aria presenziano spesso ad eventi mondani. Dotati di enorme fascino, del resto, ci sanno fare. Eppure la mutevolezza, talvolta, finisce per adombrarne il successo. Loquaci, curiosi, pronti a socializzare, i Gemelli sono veri accentratori d’attenzione. Ed è proprio la continua propensione al gioco che ne va dei cavalli di razza, intercambiabili, seduttivi, mai scontati.

I nati sotto il segno della Bilancia non amano la solitudine. Tuttavia, propendono per l’intimità. Manifestano devozione e impegno incrollabile nel perorare le cause a cui tengono, il che li porta a meritare il plauso e la fiducia piena di chi li frequenta.

C’è, poi, l’Acquario: intrigante, creativo, abile nell’intavolare discussioni, niente affatto banali. E’ il segno della ‘comunicazione incantevole’, maestro nel condividere con disinvoltura gli interessi altrui, nell’abbracciare le loro stesse cause.

Sensibili e profondi… come l’acqua. Tutto sta nel non interiorizzare in maniera eccessiva. Così è, ad esempio, per il Cancro, diffidente al primo impatto. Ciò non di meno, una volta entrati nelle sue grazie, si dimostrerà un sostegno incrollabile, premuroso come nessuno.

Che dire dei nati Scorpione, se non, come risaputo, che sono i passionali per eccellenza? Difficili da intuire – fanno di tutto per non farsi leggere – una volta compresa la loro natura autentica, sanno rivelarsi un inestimabile tesoro.

Romantici, instancabilmente, invece, i Pesci, tutti votati all’ultraterreno e, per questo, affascinanti. Empatici, possiedono la rara dote di sapersi connettere con i ‘momenti’ altrui, mostrando una straordinaria capacità di comprensione ed accoglienza.

Affidabili, pratici, persistenti… eccolo, il ritratto dei segni di terra, talvolta fin troppo cocciuti. Ostinati come… il Toro, accusato, di tanto in tanto, di estremo materialismo, ma sensuale oltre misura. Raffinato, attento, elegante, ama i piaceri e sa riconoscerli. Di più, sa valorizzarli. E’ questo il suo Asso nella manica.

Perfezionisti, gli appartenenti al segno della Vergine. Dotati di mente accesa e intelletto potente, grazie al loro impegno costante, alla perseveranza, alla continuità sono i migliori alleati, se avete un obiettivo da raggiungere.

Gli affidabili per antonomasia? I Capricorno, talmente tanto retti da mettere, in qualche caso, soggezione. Ma loro sono fatti così: seri, attendibili… una fonte di sicurezza, per chiunque abbia il beneficio di stargli accanto.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE OROSCOPO

LEGGI ANCHE: Segni zodiacali. Come è complicato amare e farsi amare…