Altro che Ferragnez, stanno per arrivare gli Amarello!

Altro che Ferragnez, stanno per arrivare gli Amarello!

Ancora se ne parla. Ancora se ne discute. Ancora ci si pone domande, si insinua, si sospetta… Riguardo a cosa? In merito ai Ferragnez, coppia scoppiata dell’ultima ora – o forse no – che tanto e dappertutto, comunque, riesce ad accendere gli animi e a rimanere – arte fine – al centro dell’attenzione. Mainstream, insomma, proprio come un’altra coppia, diversamente composta ma, non per questo, meno famosa.

Rinomata, perché, altrettanto, riesce a stare sulla bocca della gente. Recente la polemica – giusto per fare un esempio – sui voti che riguardano l’ultimo Sanremo. Lo avrete intuito, non si tratta di un duo di innamorati (almeno, non nel senso classico della questione), bensì dei due interpreti di un rapporto solido di amicizia vera. Relazione talmente consolidata, da ricavarne una crasi – alla stregua dei primi – anche nel nome.

Arrivano, dunque, gli Amarello e stanno per sbarcare in tv a breve, nell’autunno a venire, con uno Show che li vede protagonisti. Amadeus e Fiorello – lo ha spoilerato lo stesso conduttore all’amico Ciuri – che fingeva di non saperlo – allestiranno, insomma, un nuovo spettacolo insieme, destinato già al successo.

Una prima serata su Raiuno scoppiettante, ventata d’ossigeno, nel panorama dei format oramai decennali del primo canale. I due super-amici, più rodati che mai dopo le ultime cinque stagioni televisive, archiviato definitivamente il capitolo Festival, si vedono ora coinvolti in nuovi e più accattivanti progetti. E se uno – come da formula convenzionale – tiene le redini della situazione, l’altro è libero di fare in largo e in lungo le sue scorribande, senza sobbarcarsi il peso e la responsabilità della conduzione. Della serie: attenti a quei due.

A divulgare la notizia è stato lo stesso Ama. Al cellulare Fiore domanda: “Tu forse ancora non lo sai, ma sui giornali si parla di un retroscena con la Rai, un incontro per parlare di Sanremo. Io voglio sapere: c’è stato o no un incontro?“. L’amico – quindi – gli fa eco: “Sì, sì, c’è stato. Ma non me l’hanno chiesto. Sanno che non lo faccio“.

Poi aggiunge, sornione: “In realtà, mi hanno chiesto di fare, semmai, una prima serata in autunno, io e te, Gli Amarello. Ti avrei detto tutto in vacanza in Sardegna!“. Rosario si finge sorpreso, irritato: “Ma ti fai i retroscena miei? Poi ti chiamo in privato, che devo dirti tre cose…“. Tuttavia, la gag ha già fatto il suo e il varco è aperto ad un futuro che ci coinvolge e ci convince, prima ancora che abbia inizio.

AMADEUS? VE LO RACCONTIAMO, COSI’

CIURI‘, AMICO DI SEMPRE…