Bamboo: ultimo elisir dei miracoli…
Ancora una volta è l’Oriente a dettar legge, ad ispirarci, a farci sentire ‘belle‘. Esattamente come accadeva agli inizi dello scorso secolo, quando il marchio Shiseido ci ha condotti a riscrivere le regole della Bellezza. Un venticello fresco, dunque, proveniente proprio dall’Asia, si appresta a rivoluzionare nuovamente l’industria legata al beauty. Ci riferiamo, nel particolare, ad un nuovo ingrediente skincare che ha saputo, nell’arco di poco, catalizzare l’interesse di Guru e proseliti dell’argomento, in tutto il globo. Elemento, quest’ultimo, derivato – come si conviene in certi casi – da antiche tradizioni e segreti e che si sta ricavando un pubblico sempre più vasto, merito – con tutta probabilità – delle sue proprietà rivoluzionarie.
Parliamo, Signori e Signore, del Bamboo apprezzato come mai prima, per via delle qualità anti età e anti stress. Estratto di una pianta arci nota, dall’inaspettato attivo naturale. In Corea, il prezioso ritrovato, grazie alle molteplici virtù, è già al centro di numerose formulazioni per la cura del viso. Già, ma come si ottiene questa sorta di distillato, dalle doti senza precedenti? Occorre, ovviamente, la pianta. Servono, al contempo, acqua ed etanolo. Se ne ricava un concentrato, ricco di silice, vitamina C e vitamina E, dall’enorme potere antiossidante, cicatrizzante e schiarente. Il primo, nel dettaglio, agisce sul processo di invecchiamento cutaneo, stimolando nuovo collagene e preservando la pelle dai segni del tempo.
Inevitabile, pertanto, ritrovarlo nelle formulazioni cosmetiche di ultima generazione. Il posto d’onore nei rituali di bellezza se l’è ampiamente guadagnato, d’altronde, al punto tale da venire segnalato in una vasta gamma di prodotti innovativi.
Chantecaille
La crema al bambù e ibisco di Chantecaille rappresenta la soluzione ideale per uno straordinario trattamento esfoliante viso. Le perle che lo compongono garantiscono, inoltre, una perfetta pulizia e luminosità della cute, oltre che donare un aspetto levigato.
Bamboo super serum Erborian
Erborian punta tutto sul ‘fascino dell’Oriente’, tanto da farlo assurgere a protagonista di un prodotto, composto per l’80% da formule Coreane. Integrato di acido ialuronico, ricarica la pelle di un idratazione intensa e a lunga durata e fornisce una sensazione di comfort, per circa 24 ore. A contatto con la pelle, modifica istantaneamente consistenza, diventando simile all’acqua e lasciando l’epidermide rimpolpata.
Annayake
Un fluido energizzante – Oxygen Drops – capace di disintossicare e ossigenare le cellule dell’epidermide. Un siero dalla texture morbida e delicata, leggermente profumata con un accordo vegetale. Rende la pelle radiosa e la carnagione perfettamente uniforme. Indicato per tutti i tipi di incarnato.
La Maschera di Nature Republic Real
La delicata maschera in tessuto aderisce all’epidermide, rilasciando i suoi principi attivi, nel giro di pochi minuti. Perfetta per tutte/i, protegge e rassoda, grazie alle speciali proprietà di cui, appunto, gode la pianta di Bamboo.
LEGGI ANCHE: Soft girl beauty: dove si dirige il futuro della bellezza…
LEGGI ANCHE: Ultherapy: via gli aghi, lasciamo spazio agli ultrasuoni