Mi ‘inalbero’ proprio quando…

Mi ‘inalbero’ proprio quando…

Astrologia e carattere: il legame, oramai, lo conosciamo bene. La connessione tra Segni Zodiacali e temperamento è, soprattutto per chi in queste cose ci crede, un dato di fatto. E, se taluni posseggono un’idea ben chiara di ciò che li imbestialisce, o li fa impallidire, altri navigano a vista, non del tutto coscienti di quanto potrebbe indurli all’esplosione.

Analizziamo, allora, le caratteristiche di ogni Segno e soffermiamoci per qualche istante a comprenderne l’essenza, per vedere – poi – come agire, onde evitare di trovarsi o far trovare i nostri interlocutori in difficoltà.

Partiamo dai Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario sono inclini a scoppi d’ira, anche se non restano mai con il muso a lungo. L’Ariete, ad esempio, divampa rapidamente e non si fa scrupoli a mostrare il proprio stato d’animo. Tuttavia non prova rancore. Quel che proprio non sopporta? Venire interrotto o, ancor peggio, non essere ascoltato.

In quanto al Leone, ha temperamento da vendere. Sebbene sia in grado di perdonare, manifesta difficoltà ad assumersi l’onere delle proprie azioni. Né ama sentirsi dire cosa fare.

Migliori amici e peggiori nemici, i Sagittario si accendono con un nonnulla e così sfiammano, ma non togliete loro il gusto di stare sul palco. Quello sì, lo considererebbero un vero crimine.

Vivaci per indole, Gemelli, Bilancia e Acquario sono di certo i più imprevedibili. Animi dalle esplosioni improvvise e, perciò, occorre saperli prendere.

Chiacchiere e Gemelli, di solito, vanno a braccetto. Ciò non di meno, i capricci improvvisi e le crisi emotive fanno spesso camminare gli amici sulle uova.

Rapidi nel rifuggire il confronto, i Bilancia si ritrovano spesso a trattenere i rancori del passato. Sfortunatamente, questo si traduce, di tanto in tanto, in reazioni esagerate, immotivate, apparentemente inspiegabili per chi gli è accanto.

L’Acquario, dal canto suo, può ignorare i propri sentimenti per un tempo inverosimilmente lungo. Una volta irritato, però, l’atteggiamento di gelida indifferenza di cui sa vestirsi riesce a far rabbrividire chicchessia. Le persone lente ad ingranare sono, di solito, quelle che più mal sopporta.

Passiamo all’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci sono astuti; pertanto, meno propensi a perdere le staffe. Misurati, controllati nelle reazioni, covano, in verità, sottotraccia e per questo sanno rendersi pericolosi.

I Cancro, in particolare, hanno la tendenza a lasciare andare, con il rischio che fastidi anche lievi si accumulino. Per evitare tsunami di emozioni, meglio sarebbe affrontare i problemi via via.

Benché si dimostrino spesso indulgenti nei confronti di chi fa loro un torto, gli Scorpione non perdonano chi ferisce una persona a loro cara. Tra i segni più complessi dello zodiaco, si manifestano piuttosto restii a dimenticare.

Siatene certi, una discussione con un Pesci porterà inevitabilmente a rinvangare il passato. Sensibili, fin troppo, i nativi del segno non reagiscono bene quando li si accusa di pensare eccessivamente o di voler interpretare fatti e/o persone secondo un punto di vista strettamente personale.

E’, infine, la volta di Toro, Vergine e Capricorno. Solidi e pratici, i segni di terra sono lenti ad arrabbiarsi. Dunque, ‘non succede, ma se succede...’

Se infastiditi, i nati Toro diventando freddi. Il loro è un vero e proprio trattamento del silenzio. Non amano sentirsi obbligati a dire sì agli impegni sociali quando, in realtà, non sono interessati. Guai a stressarli, quindi, specie in tal senso.

Perfezionisti, i Vergine amano le cose proprio così. Non azzardatevi a rovinare l’ambiente ordinato e organizzato in cui vivono, lavorano, si riposano… Facilmente si infastidiscono, di fronte alle indiscrezioni o ad atteggiamenti, a loro avviso poco rispettosi.

In quanto ai Capricorno, stoici e pronti, sono accumulatori seriali di ferite. Di qui, la loro ponderatezza. Solitamente solidali, non sono immuni dall’irritarsi, nel caso in cui si ignorino i loro consigli. Perché, del resto, chiedere aiuto alle 3 di notte, se poi si agisce di testa propria?

LEGGI ANCHE: Segni zodiacali. Come è complicato amare e farsi amare…

LEGGI ANCHE: Segno per segno, il lato di cui… faremmo volentieri a meno