Fiera dell’Artigianato: la seconda esistenza, in digitale

Fiera dell’Artigianato: la seconda esistenza, in digitale

L’Artigianato in Fiera, cancellato per il 2020. L’evento, giunto alla sua 25esima edizione, è stato inevitabilmente rimosso. Il nuovo Dpcm parla chiaro: imposto lo stop per fiere ed eventi che prevedano la presenza di un vasta folla. Nulla di fatto, dunque, per la manifestazione, che avrebbe dovuto tenersi fra il 5 e il 13 dicembre, almeno sul piano ‘reale’. A consolare gli aficionados, la notizia che l’appuntamento si trasferirà in digitale: in una veste inedita e innovativa, introducendo una novità che permetterà agli artigiani di presentarsi ugualmente al loro pubblico“, spiegano i curatori dell’evento.

Porte, pertanto, aperte a curiosi ed acquirenti – via web, si intende – dal 28 novembre al 20 dicembre.

Sarà Artigiano in Fiera Live“, spiega Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi., “con un forte appello, affinché i visitatori possano ritrovare, riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani, acquistando la bellezza e l’unicità dei loro prodotti“.

Ogni espositore sarà, infatti, dotato di “uno spazio, all’interno di questa vetrina digitale, che lo connetterà con gli eventuali compratori, aprendo virtualmente i laboratori e mostrando le più significative produzioni, disponibili per l’acquisto“. Inoltre, al fine di fornire ulteriore sostegno, sarà Ge.Fi. stessa a caricarsi l’onere dei costi di spedizione.

LEGGI ANCHE: Decreto Ristori: al via la manovra salva tutto

LEGGI LE ALTRE NEWS PRSENTI SUL SITO

Commento all'articolo