Make up: per San Silvestro mi presento così
Se di dono si tratta, la linea consigliata è ASK FOR THE MOON. Proposta make up edita Chanel, idea regalo ‘stilosa’ e di sicuro effetto. Lo abbiamo specificato, del resto, già per quanto riguarda l’abbigliamento: quest’anno si punta alle Stelle. Dunque, che la scia di cui si lascia traccia sia shining...
La corrente – tutta – di pensiero – per quel che attiene alle tendenze 2020/21 – è luminosa, assertiva, grintosa, in risposta – quasi ovvio – all’emergenza sanitaria.
L’incarnato è perfetto? Bene, basta , allora, un velo a pois, come propone Elie Saab. Oppure nulla. Niente orpelli. La pelle non ne abbisogna.
Quella in atto, invece, per occhi e bocca, è una sorta di ribellione cromatica. Così amano definirla gli esperti: sguardo nei toni più accesi del blu, azzurro e viola, fino al rosso e dai finish scintillanti e glitterati. Non siete così audaci? Ripiegate, allora, sulle sfumature meno esplicite del bronzo e del vinaccia. Labbra, dal canto loro, rosse e audaci, ma rigorosamente may o glossate di riverberi dorati. Da evitare, invece, i rossetti gloss.
E, affinché il trucco resista, a prova di mascherina…
Matita a coprire sia il perimetro sia l’interno. Una spolverata di cipria a fissare e prodotti opachi, a seguire. Bando alle creme o agli idratanti.
Basi, insomma, – in piena coerenza con quanto accennato – rigorosamente mat, lunga tenuta; mascara waterproof.
E, ancora, non dimentichiamoci dei primer, indispensabili per creare un maquillage omogeneo ed extra long. Fondi sottili, da perfezionare con la cipria – usatela sempre con parsimonia, aggiungendola poco alla volta. Infine su tempie, naso e bocca, illuminanti in polvere. La zona T verrà valorizzata, in questo modo, rispettando le leggi, anche, del chiaro/scuro.
LEGGI ANCHE: Matita nera, e chi più ne ha più ne metta
LEGGI ANCHE: Make up & Hair style: come ci si muove nel 2021
Commento all'articolo