Aggiungi un posto a… Cinecittà World

Aggiungi un posto a… Cinecittà World

Si riparte oggi, sabato 18, con la nuova stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma.

Dieci mesi, in cui le attrazioni, 40 in tutto, si susseguiranno e che nutre, per il futuro, di volta in volta più corpose ambizioni. 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi sono previsti, a tal proposito, in calendario, per restituire ai visitatori emozioni e adrenalina.

Quattro, inoltre, le novità, in previsione per la riapertura: “Dal 2 giugno, con l’apertura dell’area acquatica Aqua World, il divertimento raddoppia: inaugureremo Vortex e Boomerang, due nuovi spettacolari scivoli di ultima generazione – spiega l’A. D. Stefano Cigarini – e prosegue il nostro piano di sviluppo, che ci porterà in questi anni, da 1 a 3 parchi tematici“.

Progettualità, in sintesi, che si tinge pure di solidarietà. In occasione, il 19 marzo, della Festa del Papà, la giornata ha in previsione tutta una serie di eventi, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Venerdì 24, poi, poco distante dall’area in questione, è prevista l’apertura di Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma. Un salto a ritroso, emozionante ed istruttivo al tempo stesso. Nel mese di maggio – ancora – nascerà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 metri quadrati progettato per eventi, spettacoli e concerti. Insieme, prenderà il via anche Scuola di Polizia, spettacolo dal vivo di stunt, con tanto di testacoda e acrobazie su quattro ruote.

Il Volarium – il cinema volante, a sua volta, rappresenta un flying theatre, in cui gli ospiti volano, letteralmente, davanti allo schermo, sospesi a 12 metri di altezza. Spazio anche per la cultura e per Dante con Inferno la montagna Russa indoor, percorso che si snoda tra i gironi dell’Inferno e, per i dinosauri di Spielberg, con Jurassic War, tunnel in cui gli ospiti, a bordo di un treno, si ritrovano catapultati indietro nel tempo di 60 milioni di anni, coinvolti in battaglie epiche, tra i più feroci dinosauri.

Fra le attrazioni, da non dimenticare, l’Altair, il roller coaster outdoor: riservato ai coraggiosi, visto che ci sono 10 passaggi a testa in giù; Aktium, discese a 70 chilometri orari, nell’acqua; Il regno del ghiaccio, come accennato, playground, per gli appassionati della neve. Che dire dei vari concerti estivi, del campionato di fuochi d’artificio… tutto è previsto, affinché la parola d’ordine resti il divertimento, con il sapore della scoperta e l’ambizione a fare sempre meglio.

LEGGI LE ALTRE NEWS NEL SETTORE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI TUTTE LE NEWS