Kimono: la voglia d’Oriente invade l’estate
Kimono, must have di stagione. Insomma, la moda ne impone la presenza nell’armadio, almeno se abbiamo la presunzione di considerarci fashion addicted. Del resto, le tinte vivaci che lo contraddistinguono sono un sincero inno alla bella stagione. Non solo, per chi ancora non lo avesse intuito, eclettico, può essere indossato… su tutto!
Parlando di accoppiate vincenti, ecco, allora, che l’abbinamento con il vestito, facile da ricreare, si presenta glamour da morire e super cool. Così, almeno, lo vuole Max&Co, firmando un capo che punta tutto sul colore, da poggiare su un outfit in tinta unita. Azzurro, viola o persino arancione: in ogni caso, si tratterà della scelta azzeccata.
Se siete, invece, tipe da pantaloni, sappiate che la soluzione non è da meno. A dimostrazione, la combo pantalone wide leg nero, top con spalline sottili dello stesso colore e kimono, dalla fantasia arabescata. Ce lo insegna Cream, sfoderando un asso nella manica, da non lasciarsi sfuggire.
Ancora, se siete patite dei look essenziali, kimono + shorts in denim è quel che fa per voi, punto d’incontro tra praticità e ricercatezza. Sia chiaro, fate in modo che il primo sia lungo, perché lo stile non tradisca le vostre e le altrui aspettative. Tutto, firmato Onlova Life.
Total white. Del resto, non siamo in estate? Dunque, tirate fuori i vostri capi bianchi e metteteli a disposizione dell’abbronzatura, carta vincente per una mise elegante e sofisticata. Ad aggiungere un accento di vita ci pensa, poi, Parfois, facendovi esplodere addosso le nuances tipiche della stagione calda.
Chiudiamo con un’associazione, pensata per la spiaggia. Modelli lunghi fino alle caviglie da assemblare al costume, perfetto connubio da sfoggiare, in occasione di aperitivi o pranzi in spiaggia. Un esempio? Ce lo fornisce Boohoo, con la collezione Petite.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE
LEGGI ANCHE: Andiamo alla riscoperta del Fourlard