Come sono singolari queste Celeb…
Strano… ma vero. Soprattutto quando si tratta di Star e dei loro – inevitabili – capricci. Così, veniamo a conoscenza di abitudini bizzarre; fissazioni, manie, che accompagnano il quotidiano dei famosi che, del resto, ci piacciono, un pochino, anche per le loro eccentricità.
Partiamo, ad esempio, da Steve Jobs. Lo sapevate che l’inventore dell’iPhone era meticoloso in fatto di mangiare, al punto tale da nutrirsi, per intere settimane, con un solo tipo di frutta o di verdura? Mele una, carote l’altra… Unicamente cibi viola, per tre giorni la settimana, invece, per Mariah Carey.
Dal canto suo, Megan Fox, per rimanere calma durante i voli in aereo è solita ascoltare Britney Spears. E’ certo, ha spiegato, che in questo modo non le accadrà niente di male. Britney, a sua volta, sconfigge la paura mangiandosi le unghie. Fa i conti con il burro cacao Halle Berry, che altrimenti si morderebbe in continuazione le labbra.
C’è, poi, chi ama arrampicarsi sugli alberi. E’ il caso di Simon Cowell che lo fa puntualmente, ogni giorno.
Sanguisughe, per mantenere intatta la bellezza di Demi Moore. Della serie, con le ricette della nonna, non si sbaglia mai. Caschiamo peggio, forse, con il metodo seguito da Tom Cruise: feci di uccelli. Conosciuto come Geisha Facial, il trattamento di bellezza giapponese è stato reso popolare, in quel di Hollywood, da Victoria Beckham.
Katy Perry, invece, è una maniaca dell’igiene. Si lava i denti sei volte al giorno e porta con sé diversi spazzolini, dovunque vada. Dentifricio rigorosamente alla fragola, per Catherine Zeta-Jones. L’unico che funzioni, asserisce l’attrice.
Della serie: il tempo è denaro, per non perdere minuti preziosi, Mark Zuckerberg indossa ogni mattina la stessa maglietta, tanto per non andare incontro ad alcun tipo di esitazione.
Alle ore 11: 11 c’è un desiderio che attende Paris Hilton. Un giorno via l’altro. Kit Harington non esce di casa senza portarsi appresso la sua penna fortunata. In più, prima di entrare in aereo è solito toccarne l’esterno, per tre volte. Scaramantica, anche Jennifer Aniston, la quale sale a bordo sempre con il piede destro.
Che dire di James McAvoy? Pare che l’attore scozzese abbia l’abitudine, il primo di ogni mese, di apostrofare con l’appellativo di ‘coniglio bianco‘ la prima persona che incontra.
Cosa c’è di meglio di una fetta di cheesecake, prima di iniziare a scrivere? Lo sa bene Stephen King, che ne gusta una, ogni giorno. Pamela Anderson? Soffre di eisoptrofobia, una malattia che le impedisce di avere a che fare con gli oggetti riflettenti.
David Beckham non è, certo, da meno. Stando al famoso giocatore, tutto deve essere in numero pari o in coppia: calzini, ovvio, ma anche le bevande nel frigo. Tutto ciò che è disparo va gettato. Possiede, poi, ben tre frigoriferi: uno per il cibo, un secondo per l’insalata e un terzo per le bevande. Più ordinato di così?
Bagno caldo e un calice di vino per Teri Hatcher. Non da bere, però, ma da miscelare direttamente nella vasca, insieme all’acqua. Farebbe bene alla pelle! Latte intero e acqua minerale è la formula preferita da Cindy Crawford, per l’esfoliazione personale. Finestre oscurate per Eminem, alla ricerca costante, quando riposa, del buio totale. Al contrario, Wayne Rooney, per dormire bene, pretende… rumore. Tanto da tenere accesa l’aspirapolvere o, se non altro, l’asciuga capelli.
Vuole rimanere sempre all’erta Elon Musk, che si tiene sveglio sorseggiando otto lattine di Diet Coke al giorno e due tazze di caffè. Si sveglia tra le 6:30 e le 7:30, puntualmente, Kate Hudson, ma preferisce poltrire tra le lenzuola un altro quarto d’ora. D’altronde, come darle torto? Precisissimo, Bill Gates, che dorme 7 ore a notte; non un minuto di più, non uno di meno.
Non c’è posto per i dispositivi elettronici nella stanza di Arianna Huffington, co-fondatrice di The Huffington Post. Chi è che non ha il vezzo di aprire le porte con i gomiti? Così, si evita di toccare i pomelli, portatori di germi. Ne è convinta, niente meno che Cameron Diaz. Johnny Depp preferire… occupare il tempo a collezionare Barbie.
Chiudiamo la carrellata con Christian Bale, che adora sfidare ogni genere di superstizione; perciò, passa sotto le scale e il suo numero preferito, guarda caso, è proprio il 13.
LEGGI ANCHE: Non è vero, ma…
LEGGI ANCHE: Capricci… da Star