Letto? Saperlo rifare non è più ‘cosa da tutti’

Letto? Saperlo rifare non è più ‘cosa da tutti’

Voglia di mettervi in competizione? Beh, davvero, nel mondo variopinto in cui viviamo, le occasioni non mancano. Si va, ad esempio, dal lancio dei noccioli dell’oliva, al consumo degli hot dog, fino al lancio – pensate, c’è anche questa – del cellulare. Insomma, ogni disciplina o anche altro, che non si possa definire tale, è suscettibile del venir vissuta come gara.

BED MAKING… AL VIA IL MATCH

Perché, allora, dovremmo rimanere sorpresi, a fronte della Bed making competition? Trattasi, nello specifico, della sfida a rifare meglio il letto. Già, ricordate quando, da piccoli, la mamma vi invitava a risvoltare le coperte in un certo modo, a tendere le lenzuola in talaltro, al fine che tutto risultasse perfettamente allineato? Ebbene, adesso, merito pure delle esigenze dell’Hotelerie, si è giunti al punto di mettersi addirittura a confronto, per verificare chi, riguardo all’argomento, riesca a dimostrarsi più abile.

Notate bene, contese ‘a livello Mondiale’: sono organizzate, spesso, da Paesi come Cina, Giappone, Stati Uniti, rendendo evidente come quello che, per molti, rappresenta un mero compito quotidiano, per alcuni assume il senso di una vera e propria competenza. Esperienze, che qualche osservatore considera ‘ipnotiche’, dal momento che, nel giro di una manciata di minuti, ci si muove attorno al letto alla guisa di ballerini, lasciando poi, ad una velocità imbarazzante, cuscini, coperte e via dicendo meticolosamente allineati.

ELEMENTI DI GIUDIZIO

Contano, per la vittoria, l’eleganza nei movimenti, la cura nella piega delle lenzuola, dei piumoni, dei cuscini e, ovviamente, la rapidità nell’esecuzione.

Paradossalmente, ciò che più agita, in genere, i concorrenti è la pressione del pubblico ma in molti, oramai, sanno come mantenere, nel mentre del duello, un atteggiamento professionale. E, se abbiamo accennato agli Stati Uniti, sappiate che Las Vegas figura tra le città, polo d’attrazione per la specialità, affiancata, pure, dal saper fare le pulizie e dal saper passare l’aspirapolvere. Roba, evidentemente, non da tutti o, almeno, non più.

Senza pensare al fatto che, qui come altrove, si mettono in ballo soldi. Un affare, sempre più popolare e gettonato, foriero di soddisfazioni, sì, ma anche di utili ed imprevisti guadagni.

LEGGI ANCHE: Letto, letto… quando ti ho incontrato?

LEGGI ANCHE: Bedography, e saltare sul letto diventa uno sport