Squoval: le unghie adesso si definiscono così

Squoval: le unghie adesso si definiscono così

Squoval, come a dire: ‘oggi parliamo di unghie di tendenza‘. Eleganti, d’altronde e versatili – come suggerisce anche il nome – la loro forma combina i vantaggi – sapiente mix – tra le quadrate e le ovali, punto di riferimento per chi, non volendo rinunciare alla comodità, non per questo è disposto a fare a meno di uno stile – comunque – moderno. Manicure dal look raffinato, capace di adattarsi a tutte le lunghezze; ideale – peraltro – nel quotidiano.

Riassumendo: bordi netti, sì, ma dal timbro arrotondato, addolcite rispetto ad una risoluzione quadrata, fin troppo personalizzante. Definite, altrimenti, soft square, sono sinonimo di perfetto equilibrio, riassunto fra linee rette e curve. Pratiche, inoltre, in modo tale da non ostacolare le attività quotidiane. Della serie: ‘digitare sulla tastiera o allacciare gioielli non si trasforma, in tal maniera, in un’impresa titanica‘.

Smussate ai bordi, insomma e questo ne costituisce l’essenza e il vero segreto, ma non tutte sono uguali.

Ad effetto bubble bath, ad esempio, nella declinazione del rosa neutro risultano delicate e dal timbro minimalista. Combine, quella con il bianco latte, che dona lucentezza, senza venir meno alla discrezione.

Squoval lunghe… e decorate. Si va, per l’occasione, dalle farfalle ai motivi floreali, realizzati – in ogni caso – per mezzo di linee sottili. Lo smalto bianco perlato, abbinato a dettagli neri – giusto per fornire un’idea – può dar vita ad un rsisultato originale e personalizzato.

Siete amanti delle tonalità scure? Ben venga, specie se si tratta di viola intenso o nero lucido. Decise, contemporanee, d’impatto, non tradiranno di certo le vostre aspettative.

Benvenuti nella stagione dei bordeaux e dei prugna, must del momento. Ecco, allora, che il discorso si ripercuote anche per quel che riguarda le estremità delle dita. Colori, per aggiunta, ‘giusti’ per ogni genere di incarnato, tocco, capace di fare la differenza.

Arricchite di strass, va da sé, si fanno glamour. In particolar modo se di media lunghezza, possono così arricchirsi di punti luce o di audaci disegni che, in ogni caso, non lasciano indifferente chi guarda.

L’effetto aerografo, tra i più gettonati, permette – invece – di creare sfumature minimaliste, garanzia offerta dalle tonalità neutre o pastello. ‘Come il cacio sui maccheroni!

Infine, le tonalità metallizzate – argento, oro o verde – aggiungono quel tanto di futuristico, perfetto per gli eventi o per le giornate speciali, in cui si ha necessità di lasciare tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Intense, sanguigne, esteticamente dark: ecco le unghie più amate d’autunno

RITORNIAMO A PARLARE DI UNGHIE