Nella lista dei ‘desiderata’, c’è pure il Baclava…

Nella lista dei ‘desiderata’, c’è pure il Baclava…

Troppo semplice chiamarlo Passamontagna. Certo è che, con il freddo di questi giorni, sembra l’elemento più gettonato dell’intero guardaroba, atto a proteggerci, ripararci, riscaldarci ed evitarci eventuali malanni o abbassamenti di voce.

In molti/e lo conoscono con il nome di Balaclava, accessorio super in voga, ideato appositamente – sia chiaro – per affrontare le basse temperature ma divenuto, nel corso del tempo, l’accessorio più In di ogni outfit. Articolo tanto funzionale quanto trendy, promosso dalle fashion addicted; amato, più in generale, dalle donne di tutte le età.ALAÏA

Trend del momento, declinato, secondo le intenzioni dei diversi Brand (nell’Alta moda e non), intenzionati a lanciare modelli inediti, contraddistinti da un’estetica semplice, a confronto con altri, basati su design che, indiscutibilmente, attirano l’occhio.

Qualche idea sulle proposte più cool? Leggete qui…

Burberry lo vuole… a quadri

Copre l’intero volto, lasciando scoperti esclusivamente gli occhi, il capo firmato Burberry, ottimo per qualità. Impossibile da non apprezzare, date le linee, ricercate ed esclusive.

Caldo ed avvolgente, ce lo propone H&M

Il maggior pregio e che, per indossarlo, non tocca spendere una fortuna, soluzione ideale per un accessorio, inno alla versatilità.

In stile Bon Ton è l’interpretazione, firmata Sandro

Un classico senza tempo, in cui il ruolo essenziale è giocato dalla bordatura rivestita di perle, elemento decorativo di rilievo.

In lana merino a coste Danylo: The Row

Se siete particolarmente sensibili al freddo, ci pensa la sciarpa integrata a proteggervi dalle intemperie, insieme all’espediente della lana merino, delicata coccola anti-freddo.

Zara investe sulla stampa animalier

Se siete in vena di osare, fa al caso vostro il Baclava pensato da Zara, caratterizzato dall’intramontabile motivo, unico nel suo genere.

Da Simone Rocha vincono seta a cristalli

D’altro stampo, il capo creato da Simone Rocha, elegante e capace di far fare un figurone a chiunque decida di indossarlo.

Isabel Marant declina l’archetipo del casual chic

Il Belkym in analisi pretende linee essenziali. In colore beige chiaro e accessoriato di pratici laccetti intorno al volto rimane un evergreen, da acquistare ora e da sfruttare per sempre.

LEGGI ANCHE: Che storia, il cappello di paglia!

LEGGI ANCHE: Non chiamiamolo solo Foulard…