Cane scappa di casa per andare dal padrone ricoverato

Cane scappa di casa per andare dal padrone ricoverato

E’ scappato di casa per andare all’ospedale Cisanello di Pisa, dove il padrone era ricoverato, presso il reparto di terapia intensiva, affetto da Coronavirus.

No, non stiamo parlando di un ragazzo. Né di un bambino, divorato dal cocente desiderio di riabbracciare il proprio nonno. Questa è la storia di un pastore tedesco di 7 anni. Stella – così si chiama la cagnolina – è stata ritrovata, nei giorni scorsi, nelle vicinanze della struttura ospedaliera.

Ennesima dimostrazione di come il legame con l’uomo risulti, spesso, più solido di quello che gli stessi umani riescono ad edificare tra loro.

L’attesa. Poi la fuga

Stella aveva aspettato due lunghissimi giorni, prima di fuggire dalla casa dove l’accudivano i parenti del padrone. Quarantotto ore interminabili, evidente, per l’animale che, incurante della distanza, ha scelto di percorrere chilometri e chilometri, pur di raggiungere l’amico che, tempo prima, l’aveva trovata e adottata. 

Un viaggio accorato. E, dispiace ammettere, vano, dal momento che l’uomo, nel frattempo, non c’era più.

La storia, emblematica, ha avuto eco grazie all’associazione Sportello Tutela Animali. “Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e, dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone, non si è data pace. E’ scappata a cercarlo, fino in ospedale“. Questo, quanto scritto su Facebook dai volontari, che si sono adoperati per trovarle una nuova famiglia.

E aggiungono: “Il dolore è immenso, ora cerca una persona che continui a darle l’amore che ha ricevuto fino a poco tempo fa“.

In fondo, è bastato poco. Un parente del defunto si è fatto avanti, desideroso di poterle offrire cure e affetto, come è giusto che sia.

LEGGI ANCHE: 14 aprile. Giornata mondiale dei delfini

LEGGI ANCHE: Anche i pesci hanno una personalità: lo dimostrano alcuni studi

LEGGI ANCHE: Coronavirus. Belgio: un gatto è stato contagiato dal suo padrone

LEGGI ANCHE: Animali domestici ai tempi del Coronavirus

Commento all'articolo