Volevano essere come Spider Man. Ricoverati tre fratellini

Volevano essere come Spider Man. Ricoverati tre fratellini

Quando si dice emulazione. A volte l’idolatria per il proprio Supereroe può trasformarsi in qualcosa di davvero lesivo. Come accaduto in Bolivia, a tre ragazzini – rispettivamente di 8, 10 e 12 anni – ‘invaghiti’ per Spider Man.

I fratellini, residenti nella città di Chayanta, sono stati ricoverati, in seguito al morso di un ragno velenoso.

Ma facciamo un passo indietro. Chi di noi non conosce le vicende di Peter Parker, che si ammantella di poteri ultranormali grazie al morso di un ragno?

Ebbene, stando a quanto riportato dai media locali e divulgato poi dal Daily Star Online, sembra che i piccoli, nell’intento di accedere ai medesimi privilegi, abbiano provocato una ‘vedova nera’, con un bastone. Inutile dirlo, gli effetti collaterali non hanno tardato a manifestarsi: spasmi muscolari, crampi addominali, aumento della frequenza cardiaca, dolori – insomma – indescrivibili.

La corsa disperata per salvarli 

La mamma li ha trovati così: disperati. In lacrime. E benché la confessione sia stata, tutto sommato, repentina, le prime cure mediche, ricevute presso il centro sanitario di Chayanta, non sono bastate. Di qui, il trasferimento in un ospedale della città di Llallagua e un altro, successivo, nella sede dell’ospedale pediatrico della Capitale.

Finalmente, in quel di La Paz, è stato iniettato loro il siero che, nel giro di cinque giorni, ha fatto il suo effetto. Solo un grande spavento, dunque, e una storia da raccontare quando saranno grandi.

E chissà, da ora in poi, con che occhi guarderanno le gesta del proprio beniamino.

LEGGI ANCHE: Il ragno più colorato del mondo posa per un fotografo

Commento all'articolo