C’è un messaggio in bottiglia… per te!

C’è un messaggio in bottiglia… per te!

Un messaggio, nascosto in una bottiglia… proveniente da lontano, mix tra casualità e destino. Quale immagine più romantica? E anche la nostra esistenza è così. Ci parla e lo fa a suo modo. In maniera inaspettata, alle volte; netta, il altre.

Mente e cuore, allora, si accavallano, alla ricerca della ‘lettura giusta’, perché l’interpretazione adeguata è quella che ci conduce verso un domani sereno…

Guarda le bottiglie e scegline una, d’impulso. Che non esiste sentinella migliore che l’istinto.

Poi, consulta il profilo di riferimento. Chissà, magari si tratta di un’ulteriore conferma alle tue certezze o, forse, erano proprio le parole che attendevi di ascoltare da tempo. Un conforto, un segno di speranza…

Basta uno sguardo. Preciso e diretto. C’è un messaggio che ti aspetta…

Bottiglia 1

Come l’Araba Fenice, risorgi dalle ceneri! Aspettavi da tanto di sentirtelo dire e pensa… è tutto nelle tue mani. Non lasciare che ‘sia quel che sia’, perché sei tu a tenere le redini. Puoi dirigere la tua vita dove meglio credi, come meglio credi. Serve coraggio, è vero, ma una volta intrapreso il cammino ti ritroverai protagonista di un’esperienza nuova, capace di tirare fuori il meglio di te.

Bottiglia 2

Non c’è nulla di male nel lasciarsi cullare dai sogni. Chi di noi non lo ha fatto, almeno una volta?Questo, però, non può e non deve diventare un alibi. Mai arrendersi di fronte a ciò che sembra già scritto, né adagiarsi, nella convinzione, fin troppo comoda, di non potercela fare. Ce la puoi fare, eccome. Dipende solo, unicamente, da te. Costruisciti, per ciò che vuoi diventare!

Bottiglia 3

C’è una bella differenza tra ambizione e determinazione. Ti sei prefissato i tuoi obiettivi e non ti manca la grinta per raggiungerli. Complimenti! Ma ricorda, il mondo non si è fatto da solo. hai bisogno degli altri, come tutti; come loro necessitano di te. Progetta, allora, in grande. Disegna un futuro che li coinvolga e insieme vi conduca verso la meta. Esistono svariati modi per procedere, giorno dopo giorno: uno di questi è fare squadra!

Bottiglia 4

Ci sono periodi un cui la mente risulta offuscata. La stanchezza ha il sopravvento e ci si ritrova, soli, con il peso del mondo addosso. Ebbene, non è così. Concentrati, perché si tratta unicamente di una sensazione: passeggera. Un fardello che ti offusca dal vedere tutto quel che di prezioso porti con te. Lascia perdere le riflessioni, i dubbi, le incertezze e, per un istante, punta lo sguardo dritto avanti. Lì sei tu. In quello che chiede di diventare il tuo domani.

1 commento

Commento all'articolo