Un albero, per ogni frutto che è pronto a donarti il 2024…

Un albero, per ogni frutto che è pronto a donarti il 2024…

Questione… di sguardi, oppure di istinto. Mettiamola come più vi pare – e piace. L’intuito, spesso, ha risposte più ragionevoli, perfino della ragione. Se, quindi, avete voglia di mettervi alla prova, fatevi guidare dalla pancia. Osservate quel tanto che basta per scegliere l’albero che fa al caso vostro. Poi, una volta selezionato, andate a vedere cosa ha da comunicarvi…

1 – QUERCIA

E’ la scelta più diffusa, forse perché appartiene ai positivi. A chi, insomma, preferisce considerare il bicchiere mezzo pieno. A coloro per cui la vita è un’avventura, da sperimentare fino in fondo. Perennemente pronto al cambiamento; anzi, voglioso di cambiare, il prossimo anno non mancherà, per te, di eventi significativi, o che saprai rendere tali.

2 – LARICE

Il senso di indipendenza rientra nei tuoi tratti principali. Dunque, neghi ogni tipo di condizionamento. Il destino, tradotto, te lo disegni tu. Ebbene, nel corso del nuovo anno proprio le tue capacità creative potrebbero contribuire ad aprire porte e con esse, altrettanti scenari lavorativi e di guadagno. Resta fedele a te stesso e vedrai che i risultati non tarderanno.

3 – ACERO

Che tu sia sensibile è fuor di dubbio. Rifletti – spesso, forse fin troppo spesso – sulle cause e sugli effetti e sui comportamenti, tuoi e di chi ti è attorno. Necessiti, accanto, di una persona, con la quale iniziare una relazione che ti regali armonia. Voglia di farsi bene che, con tutta probabilità, viaggia verso di te a passo veloce. Riservati, pertanto, nel cuore, spazio per bei momenti.

4 – ONTANO

Pratico ed equilibrato, così è solito definirti chi ti conosce. Quanto di più semplice, a cui affidarsi e da cui trovare conforto. Un riparo saldo. Gentilezza che non è, però, da confondersi con l’esser fragile.
L’anno appena iniziato porterà finalmente per te una persona che apprezzerà le tue tante doti, senza cercare di trarne profitto.

5 – MIRTO

Sicuro di te, vero, ma non si può avere sempre tutto sotto controllo. Non male, dal momento che affidi la riuscita dei tuoi progetti esclusivamente alle tua capacità. Ricorda, tuttavia, che la perfezione non esiste e, anzi, annoia. La perseveranza e l’acceso senso di responsabilità ti spianeranno la strada, ma se dovessi inciampare, tieni da conto che si può sempre chiedere aiuto.

6 – PRUGNO

Il Signore della Pace. Razionale, allegro, compagnone… non disprezzi neppure il piacere della solitudine. A volte – anzi – restare soli serve, per riflettere e ricaricarsi. Il futuro ti porterà tanto di più di questo spazio e la conseguente crescita potrai condividerla con chi ritieni speciale.

7 – TIGLIO

Analitico, affidabile, tosto. Il che non vuole dire che tu sia poco sensibile. Riesci, invece, a vedere ciò che realmente conta e a dargli il peso che merita. Magari ti senti solo, proprio per questo, ma sappi che presto potresti incontrare qualcuno con un senso della vita sofisticato come il tuo e la cui filosofia combaci… esattamente con te.

8 – CASTANO

Sei un sognatore, romantico, proiettato nella poesia. La sola cosa importante? Ciò che ti racconta il cuore. Allontanandoti da chi nega i sentimenti o ha deciso di fidarsi solo della ragione ti ritroverai più sereno. Ti porrai, pure, nella condizione di incontrare qualcuno con i tuoi stessi interessi, che sappia emozionarsi e arrossire, proprio come fai tu.

9 – SALICE

Probabilmente sei estroverso e coraggioso, quel tanto che basta per convincerti ad assumerti un certo carico di responsabilità. L’importante è crescere, del resto, in ogni ambito. La routine, d’altra parte, ti stanca. Sappi, allora, che la tua energia sta attirando cambiamenti, che ti permetteranno di spalancare le ali e spiccare il volo.

LEGGI ANCHE: Test: C’est l’amour, croce e delizia dei nostri cuori

LEGGI ANCHE: E tu, di che stagione sei?

GIOCA A TUTTI GLI ALTRI TEST