Stivaletti autunnali: le tendenze ‘scarpe’ per i Signori uomini… e non

Stivaletti autunnali: le tendenze ‘scarpe’ per i Signori uomini… e non

Pratici, versatili, perennemente di moda… non hanno mai tradito, con il trascorrere degli anni, il proprio posto nelle dinamiche del menswear e costituiscono un accessorio decisamente multitasking. Funzionali per ufficio, adatti ad tempo libero, da sfoggiare nelle occasioni formali.

Dr. Martens

Questione… di design. Quando si parla di stivaletti le varianti, ormai, sono infinite, ognuna ad interpretare uno stile assolutamente personale: in pelle lavorata, con suola in gomma e in colori neutri – che, lo ricordiamo, stanno bene su tutto – ecco, dunque, le proposte di maggior tendenza nell’autunno che sta per arrivare.

N.b. Già acquistabili su Amazon.

Carro Armato find

Stringato, con tomaia in pelle marrone chiaro e suola in gomma; lavorazione a carro armato. Rappresenta la risoluzione ideale per il quotidiano, soprattutto per chi predilige, per il proprio abbigliamento, un tono dall’accento sportivo. Da indossare con un paio di jeans e un maglione leggero, risulta comodo e pratico da sfruttare, per l’intera stagione.

Chelsea Timberland

Rivisitazione in chiave casual di un classico intramontabile, presenta una silhouette definita, resa appena più maschia dalla presenza della suola, in gomma scura, con maxi carro armato. Immancabili, le bande elasticizzate ai lati della tomaia; il modello si presta alle occasioni di lavoro, così come ai momenti di svago. Meglio, se in tinta castana o testa di moro.

Biker Clarks

Dal sapore decisamente British, i Batcombe Lorde di Clarks rappresentano, in effetti, Bikers dal taglio sofisticato, concepiti per essere indossati da un dandy, post 2000. La tomaia, realizzata in pelle bordeaux finemente lavorata e ricca di dettagli, si accompagna ad una spessa suola in gomma nera. Risultato: comfort eccezionale, dalla mattina alla sera.

Anfibi Dr. Martens

Rispolveriamo i vinili, ma non solo in fatto di dischi… vere e proprie icone della storia della moda, gli anfibi Dr. Martens sono la calzatura che, per eccellenza, arreda il guardaroba maschile. A conferire loro l’intramontabile allure punk rock, la soluzione in vinile nero (ndr.), che li rende idonei, nell’abbinamento, ai look più disparati. Si va dalla versione chic, con pantaloni e blazer ton sur ton, alla street, jeans e t-shirt a farla di padroni.

Blundstone

Infine eccoli, gli sportivi per eccellenza. Quelli ideati per affrontare le ‘avversità’ di città e campagna. Esito, questo, dell’impiego di materiali resistenti, durevoli e di alta qualità. La tomaia in pelle, con suola scanalata, che offre massima aderenza in ogni condizione atmosferica; i plantari rimovibili in EVA, pensati per garantire un’ammortizzazione ottimale e la tecnologia XRD, in grado di contravvenire agli urti, ne fanno un evergreen, da tenere, comunque, nel proprio armadio.

LEGGI ANCHE: Il ritorno dei baffi. E stavolta sono ’70s revival

LEGGI ANCHE: ‘Shaved is better’. L’ultimo trend dei signori maschi

Commento all'articolo