Fin sulle vette Unesco per celebrare le auto elettriche

Fin sulle vette Unesco per celebrare le auto elettriche

Mountain Trophy: tra le vette patrimonio dell’Unesco, quanti posseggono auto non inquinanti si incontrano – meglio, si ritrovano – per l‘undicesima volta. Una boccata d’ossigeno – è il caso di dirlo – e un invito, insieme, ad una mobilità sostenibile, ma soprattutto responsabile. La partenza corrisponde al punto stesso dell’arrivo: Ortisei, regina, per l’occasione, della Val Gardena, tra l’11 e il 12 settembre prossimi venturi.

L‘Alto Adige si fa protagonista dell’ennesima edizione di un ritrovo che mira non solo a promuovere le bellezze del luogo e rivalutare il turismo, fiaccato dal Covid, ma coglie anche l’occasione per farsi emblema e portavoce di un di modo di guidare ‘sano’ e rispettoso.

L’ECOdolomites, per sponsorizzare il pensiero di un viaggiare green. A fare da cornice alla carovana di veicoli – da quattro, tre, perfino due ruote – passi alpini e paesaggi che, più che raccontati, vanno vissuti. Ad organizzare il tour-evento ECOmove, associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente, impegnata nella sensibilizzazione alle alternative ai motori a scoppio, in particolare nel settore turistico, sinonimo di alta mobilità.

Una kermesse accessibile a chiunque lo voglia, per un massimo di 80 partecipanti, ed una serata, novità di quest’anno – per la precisione quella di venerdì 11, dedicata al cinema Edrive-in. Appuntamento alle 20.30, al cospetto delle stelle. Uno spettacolo di cui godere insieme, ma ciascuno accomodato nel proprio mezzo. Elettrico. Un’esperienza insolita, divertente, salutare per fare più stretta amicizia con quelli che si apprestano a diventare i mezzi di un domani sempre più alle porte.

LEGGI ANCHE: Fiat 500e / Leonardo DiCaprio: accoppiata… da Red Carpet

LEGGI ANCHE: Elettriche: VADEMECUM per principianti

Commento all'articolo